Secondo i dati riportati dalla Banca Centrale Europea l'andamento dei prezzi degli immobili in Europa sembra fermare la caduta... ma non vale anche per il nostro Paese continua a leggere »
Imu sempre sotto i riflettori. Ancora non è ufficiale e definitiva la sospensione della rata di giugno ma già si calcolano possibili risparmi... continua a leggere »
Anche i rampolli delle famiglie più blasonate del mondo devono fare i conti con la crisi. Caroline Kennedy, figlia dell' Ex Presidente John Fitzgerald e di Jacqueline Lee Bouvier, ha appena messo in vendita per 45.000.000 milioni di dollari due terreni a Martha Vineyardon, nell'esclusiva isola di Martha Vineyard. Fino ad oggi i lotti di Vineyardon erano proprietà esclusiva dei Kennedy. continua a leggere »
Secondo un'indagine condotta da Confabitare, un numero crescente di proprietari di immobili in affitto decide autonomamente di ridurre il canone di locazione ai propri inquilini. La diminuzione media viaggia fra il 15% ed il 20% e lo scopo ultimo è quello di evitare di essere coinvolti in una procedura di sfratto per morosità. continua a leggere »
Non accenna a placarsi la polemica politica intorno all'IMU. Molti gli esperti che hanno evidenziato come le tasse sul lavoro e non quelle sulla casa siano il più urgente dei provvedimenti da prendere, eppure lapresa mediatica dell'argomento tasse sulla casa porta le varie rappresentanze politiche a parlare solo, o quantomeno principalmente, di esse. L'acconto di giugno è congelato, ma a dicembre si potrebbe dover pagare un saldo alquanto elevato. continua a leggere »
Il Governo Letta ha sciolto le riserve sulla questione IMU. La rata di Giugno viene congelata in attesa di un Decreto urgente che rimoduli il carico fiscale sulla casa e affronti in maniera sera il problema dell'edilizia e del mercato immobiliare in genere. Plauso dall'ANCE, ma anche dai mercati. continua a leggere »
Il neonato Governo Letta deve confrontarsi già dalle sue prime ore di mandato con la mai risolta questione dell'IMU. A quanto pare, l'unità dell'esecutivo e l'ottenimento della fiducia poggerà anche sull'intento di abolizione dell' IMU sulle prime case. Il Primo Ministro ha detto, infatti, che va considerato il carico fiscale sulle spalle degli italini, troppo oneroso in questo momento storico. continua a leggere »
Torna operativo il cosiddetto “Fondo di Solidarietà” del ministero dell'Economia. Sarà quindi possibile sospendere, fino a 18mesi, il pagamento della rata del mutuo prima casa, con conseguente prolungamento della durata del contratto di finanziamento. continua a leggere »
A Stoke on Trent sono state messe in vendita trentacinque case alla cifra simbolica di un pound; ai compratori viene richiesto di risistemarle e viverci per almeno cinque anni... continua a leggere »
Il bilancio del Salone del Mobile in termini di visitatori è assolutamente positivo; in aumento le presenze dall'estero che spingono gli addetti ai lavori a ripensare al mercato continua a leggere »