Il 2024 ha dato inizio ad un altro capitolo avvincente nella storia dell'innovazione tecnologica, introducendo dispositivi sempre più intelligenti, connettività avanzata e soluzioni innovative per migliorare la vita quotidiana. Ecco alcune delle principali novità tech che hanno già catturato l'attenzione di milioni di persone in tutto il mondo. L'articolo Tecnologia per la casa: presente e futuro dell’innovazione proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
In una casa passiva completamente ecologica, per proteggere i pavimenti in terra cruda, sono stati utilizzati i prodotti FILA Solutions: un impermabilizzante e una cera protettiva, prodotti naturali che semplificano la manutenzione. Scopri di più del progetto e di come manutenere L'articolo Una casa passiva ed ecologica, superfici protette con FILA Solutions proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il celebre Gyrofocus, icona del marchio e il primo camino sospeso e girevole al mondo, è ora disponibile in una versione alimentata a bioetanolo. L’innovazione, sviluppata in partnership con Ignisial Paris – specializzato nella produzione di bruciatori a bioetanolo di alta gamma – è stata concepita per risultare completamente autonoma, grazie al funzionamento tramite batteria ricaricabile.… Continue reading Gyrofocus si converte al bioetanolo L'articolo Gyrofocus si converte al bioetanolo sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Fino al 24 marzo, studenti tra 18 e 30 anni di un Istituto, Accademia o Ateneo universitario possono prenotare fino a due notti al campeggio gratuito The Glith Camp allestito da IED, al Milanosport Centro Sportivo Enrico Cappelli Savorelli di Piazza Caduti del Lavoto 5. Ecco cosa bisogna sapere. L'articolo Milano Design Week, campeggio gratuito per gli studenti proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Sabato 23 e domenica 24 marzo tornano le Giornate FAI di Primavera, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese: 750 luoghi[...] continua a leggere »
Dal 15 al 21 aprile a Milano si svolge il Fuorisalone, con tantissimi eventi, installazioni e mostre che hanno come tema guida Materia Natura. Numerosi i distretti e le zone, tra cui Brera, 5VIE, Tortona, Porta Venezia, Università Statale di Milano, Isola e Alcova. L'articolo Fuorisalone 2024: Materia Natura proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Moove.Urban è la proposta innovativa di Déco per rivestimenti di interni, a parete e controsoffitto in legno e tecnopolimeri. La collezione ridefinisce il concetto tradizionale di boiserie, presentando geometrie e palette contemporanee in linea con le tendenze più sofisticate, con una vasta gamma di finiture e possibilità di personalizzazione. L'articolo Moove.Urban di Déco, boiserie contemporanee per ambienti personalizzati proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Chi decide di acquistare una stufa o un camino a pellet o a legna può fruire di alcune agevolazioni o detrazioni fiscali. A patto che si tratti di modelli "sostenibili". L'articolo Bonus per stufe e camini 2024 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Design, efficienza energetica e sostenibilità ambientale sono i punti di forza di Toshiba Daisekai 10, il nuovo climatizzatore in grado di rinfrescare o riscaldare le nostre case con un basso impatto ambientale e che arreda la parete con eleganza. L'articolo Il climatizzatore con estetica in legno: design ed eleganza per il nuovo Toshiba Daisekai 10 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Ai giardini delle Tuileries nella capitale francese va in scena, dall’1 al 4 marzo 2024, la prima edizione di Matter and Shape, un salone del design che si inserisce nel calendario della Fashion Week di Parigi. Promosso da WSN sotto la guida di Matthieu Pinet e con la direzione creativa indipendente di Dan Thawley –… Continue reading Riflettori accesi sul design alla Fashion Week di Parigi L'articolo Riflettori accesi sul design alla Fashion Week di Parigi sembra essere il primo su Living. continua a leggere »