Considerato uno degli architetti più influenti del Rinascimento, Andrea Palladio ha lasciato un’impronta indelebile sul territorio veneto. Ecco le sue opere più importanti. continua a leggere »
Le opere di Leon Battista Alberti sono testimonianze dell’ingegno di un uomo che ha saputo conciliare la bellezza e la funzionalità in ogni campo in cui si è cimentato. continua a leggere »
Trento: nuovo centro natatorio con tribuna da 600 posti, palestra e copertura verde. Sportium e Progetto CMR firmano la progettazione. Trento avrà un nuovo centro natatorio che si candida a[...] continua a leggere »
Non è solo un elemento d’arredo. Il divano è il cuore pulsante della zona giorno, il luogo dove ci si rilassa, si guarda un film, si accolgono gli ospiti.[...] continua a leggere »
Pubbliredazionale Cucine moderne non significa solo design contemporaneo, bensì un’evoluzione funzionale e stilistica degli spazi domestici. Oggi la cucina è un ambiente dinamico, connesso agli altri ambienti della[...] continua a leggere »
Presentato il progetto per la riqualificazione dello Stadio Ceravolo di Catanzaro. Il progetto è firmato da Sportium, società del Gruppo Progetto CMR International specializzata nell’ideazione progettazione e sviluppo di impianti[...] continua a leggere »
Una vista panoramica sull’Adriatico introduce l’attico JC a Riccione, che si racconta attraverso una narrazione fatta di materia, ritmo e relazioni spaziali: esito di una ristrutturazione integrale, il progetto[...] continua a leggere »
La casa bioclimatica è un tipo di abitazione che sfrutta sole, vento, luce e materiali naturali per garantire comfort interno e risparmio energetico. Senza rinunciare al design. Non si[...] continua a leggere »
C’è una casa che profuma di mare anche a chilometri dalla riva. Ha pareti che riflettono la luce del giorno, tessuti leggeri che si muovono con l’aria e tonalità che[...] continua a leggere »
Scopri come trasformare ogni stanza in un rifugio estivo con colori freschi, materiali naturali e luce. L’estate non comincia quando apri l’ombrellone, ma quando cambi ritmo. E spesso, quel[...] continua a leggere »