Villa d'Arte oggi è un rinomato agriturismo nelle campagne fiorentine, ma le sue origini vanno di molto a ritroso negli anni. Era il 1700 quando la borghesia toscana la usava come luogo di ritrovo... continua a leggere »
Daikin di tendenza nel mondo della climatizzazione. Il brand nipponico lancia la serie Bluevolution, formata dai nuovi modelli. in grado di coniugare confort, alte prestazioni ed estetica... continua a leggere »
Oikos porta Evolution - modello Country Line blu... continua a leggere »
Tecnocasa ha analizzato gli acquisti di immobili effettuati nel primo semestre 2015 e ha riscontrato come quasi il 10% di chi ha comprato casa è un cittadino in pensione. Oltre a scoprire che nel 60% dei casi si tratta di un acquisto prima casa, il gruppo di agenzie ha messo in evidenza come l'84,2% dei pensionati che hanno firmato un atto di compravendita come acquirente non ha fatto ricorso al sostegno di banche o istituti di credito. continua a leggere »
Fra gli elementi che gli acquirenti giudicano sempre più importanti molte ricerche indicano quelli legati alla tecnologia. Non solo controllo a distanza del termostato, ma anche altri che riguardano la sicurezza e, in maniera sempre più forte anche le cucine. Potere dei cooking shows? continua a leggere »
Bang & Olufsen lancia il nuovo speaker wireless BeoPlay A6... continua a leggere »
Firmato in queste ore un Protocollo d’intesa tra la Struttura di Missione della Presidenza del Consiglio dei Ministri per gli interventi di riqualificazione dell'Edilizia Scolastica e l'Enea, l'Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile. continua a leggere »
Il Centro Studi sull’Economia Immobiliare di Tecnoborsa – Csei è tornato a esaminare il mercato immobiliare nelle sei maggiori città italiane – Roma, Milano, Napoli, Torino, Palermo e Genova – e le famiglie che vivono in esse: compravendite e locazioni effettuate e mutui. Dall’Indagine Tecnoborsa 2015 sulle sei grandi città italiane emerge una lieve ripresa [...] continua a leggere »
Il mercato dei box e dei posti auto si adatta alle nuove realtà italiane; diminuiscono i prezzi della vendita, ma anche dell'affitto sebbene il numero di chi cerca con contratto di locazione sia in aumento rispetto a quanto non fosse nei primi sei mesi del 2014. continua a leggere »
Sono passati sette anni dall'inizio della crisi economica, e adesso che il mercato comincia timidamente a riprendersi, l'Ufficio Studi di Tecnocasa traccia un bilancio di ciò che è stato, evidenziando come in alcune città i prezzi abbiano retto meglio che altrove e dove, invece, hanno subito un vero e proprio tracollo. continua a leggere »