Chi compra gli immobili in nuda proprietà? Per quale motivo gli acquirenti scelgono questa forma di investimento? E, ancora, qual è il profilo del venditore? Una recente indagine di Tecnocasa racconta nel dettaglio il mondo della nuda proprietà in Italia. continua a leggere »
L’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa ha realizzato un’analisi sulle compravendite di nuda proprietà effettuate dalle agenzie affiliate nel primo semestre del 2016. Sono stati analizzati i profili degli acquirenti e... continua a leggere »
Della tecnologia Well contact Plus di Vimar abbiamo parlato già qualche mese fa a proposito del suo utilizzo per una splendida magione-resort nelle campagne fiorentine, Villa d'Arte. Oggi il sistema... continua a leggere »
Tecnocasa ha diffuso i dati di un'indagine secondo la quale, nel secondo semestre dell'anno passato, il 3% di chi ha comprato casa in Italia è un cittadino extracomunitario. L'integrazione passa, anche, dal mattone. continua a leggere »
Un articolo pubblicato nelle scorse ore da Affari & Finanza – supplemento economico del quotidiano La Repubblica – fa il punto sul settore delle reti immobiliari in franchising, che tornano a sorridere dopo anni di cupi segnali negativi sul fronte delle vendite e della salute del business. continua a leggere »
Lenovo è uno dei brand hi-tech presenti al Salone del Mobile 2016 e al Fuorisalone, offrendo supporto tecnologico agli stand dei marchi e agli eventi della Design Week... continua a leggere »
Il marchio NOVY è piuttosto noto nel campo delle cappe aspiranti, proponendo modelli semi professionali che vengono incontro alle esigenze di ogni cucina e anche dei suoi utilizzatori, garantendo... continua a leggere »
Tecnocasa ha pubblicato un'analisi sul mercato degli investimenti immobiliari in Italia, scoprendo l'identikit di chi oggi acquista immobili per metterli a reddito e quali sono le sue preferenze. Vince su tutti il bilocale che, nella maggior parte dei casi, viene comprato senza ricorrere a mutui o prestiti. continua a leggere »
Secondo un'analisi di Tecnocasa, dal 1998 al primo semestre 2015 gli immobili italiani hanno visto aumentare il loro valore, soprattutto se si parla di grandi città, dove si è registrata una crescita del 38,7%. Il primato spetta a Roma; ma negli anni della crisi a tenere meglio sono state Milano e Firenze. L'aumento dei prezzi si ridimensiona se si parla di capoluoghi di provincia e hinterland. continua a leggere »
Nell'edilizia moderna, si sa, grande attenzione da parte degli architetti viene data all'estetica. Perciò in questo felice incontro fra funzionalità e bellezza siamo tutti abbastanza pronti a vedere... continua a leggere »