Gli italiani hanno imparato a risparmiare, anche e soprattutto sulle spese di casa. A dare numeri a supporto di questa teoria è l'indagine condotta da mUp Research per il comparatore Facile.it. Nel 2015 abbiamo tagliato le spese, mediamente, di 625 euro a testa. continua a leggere »
Un articolo pubblicato nelle scorse ore da Affari & Finanza – supplemento economico del quotidiano La Repubblica – fa il punto sul settore delle reti immobiliari in franchising, che tornano a sorridere dopo anni di cupi segnali negativi sul fronte delle vendite e della salute del business. continua a leggere »
Il mercato immobiliare cinese spinge in alto l'economia cinese. Forse fin troppo in alto, in alcune aree i prezzi delle case sono cresciuti del 62% e, per evitare il rischio bolla, diverse amministrazioni locali cercano di imporre regole severe a chi vuole acquistare casa continua a leggere »
Chi è interessato a comprare una casa a Hong Kong ha il diritto di sapere se si tratta di una casa infestata o meno: secondo la superstizione locale se un appartamento è teatro di una morte violenta, allora il suo valore scende fino al 40% in meno. Esistono perfino dei portali online costruiti come database di case infestate, a disposizione dei potenziali acquirenti. continua a leggere »
E' arrivato il parere positivo della Camera dei Deputati al riconoscimento dell'interesse storico e culturale della casa in cui Antonio Gramsci ha vissuto gli anni dell'infanzia e dell'adolescenza. L'immobile ormai è ad un passo dall'essere dichiarato monumento nazionale. continua a leggere »
L’ultimo report di Cushman & Wakefield ha monitorato la situazione a livello europeo dei centri commerciali, offrendo interessanti spunti di analisi per il mercato immobiliare relativo. Vediamo insieme di che si tratta. continua a leggere »
Nuovi guai di vicinato per Madonna, l'assemblea condominiale ha stabilito che in sua assenza staff e parenti, inclusi i figli, non possono occupare l'appartamento di Central Park che ha comprato per 7.3 milioni di dollari. E lei si è rivolta al tribunale sostenendo di non essere stata informata dell'assemblea né dei dettagli del voto. Anche le star hanno le loro beghe condominali. continua a leggere »
A quasi un anno dall'inaugurazione di EXPO 2015, ora che i padiglioni sono stati smontati e l'area è sgombra si cerca di capire come continuare a valorizzare quella sede e Milano. Unica certezza il fatto che, a breve, l'Albero della Vita tornerà protagonista. continua a leggere »
Rubare il wi-fi è un peccato che non rispetta le leggi di Allah: non solo viola i diritti di proprietà, ma espone il proprietario dell’account a dei rischi gravi, in termini di legalità e sicurezza. Chi subisce il danno deve denunciare, per salvaguardarsi da eventuali danni. continua a leggere »
Quanto tempo e quante visite servono in media per trovare la casa giusta? Se lo è chiesto il franchising immobiliare RE/Max che, tramite un'indagine condotta su 4.850 rispondenti europei alle prese con l'acquisto o affitto di un immobile, è riuscito a dare una riposta. continua a leggere »