Problemi di condominio: le tende da sole, cosa dice la Legge L’installazione delle tende da sole ed i problemi connessi all’alterazione del decoro architettonico ed alla proprietà dei balconi L’installazione delle tende da sole sul prospetto (soprattutto su quello che dà sulla pubblica via) può prima d’ogni cosa comportare la necessità di chiedere dei preventivi permessi amministrativi. [...] continua a leggere »
Linee Guida nazionali per le fonti rinnovabili Pubblicate nella Gazzetta Ufficiale del 18 settembre u.s. le Linee Guida per l’autorizzazione degli impianti alimentati da fonti rinnovabili Le Linee Guida costituiscono una disciplina unica per tutto il territorio nazionale, che finalmente regola la normativa del settore delle fonti rinnovabili: DIA/SCIA per i piccoli impianti, comunicazione di inizio [...] continua a leggere »
News, il valore del Feng Shui Leggere, comprendere, migliorare lo spazio… e scoprire se stessi Antiche discipline orientali e moderne scienze occidentali abbandonano la visione meccanicistica e separata della realtà, per studiare l’uomo ed il suo ambiente come un tutt’uno e parte della Natura. Il Feng Shui è parte di questa Cultura. Il Feng Shui offre un [...] continua a leggere »
Evento, Cortina ad ”Abitare il Tempo” La raffinatezza di un artigianato secolare unita all’esclusività di uno degli appuntamenti più prestigiosi dedicati all’arredo d’interni Cortina d’Ampezzo è stata presente, infatti, ad ”Abitare il Tempo” – la fiera veronese che proprio quest’anno ha festeggiato 25 anni di fortunata attività – con un intero stand dedicato alla rivista CORTINA.TOP [...] continua a leggere »
Un cambio di clima per l’Italia e il Mondo? Parte da un interrogativo il convegno inaugurale di Cersaie 2010 Economia, infrastrutture e competitività al centro del convegno inaugurale del salone internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredobagno. All’orizzonte, le nuove sfide da affrontare per aprire una nuova fase di sviluppo (sostenibile) del settore. Un auspicio o un [...] continua a leggere »
”Abitare il tempo”, fiera dedicata all’Interior design 2010: le soluzioni innovative della Vetreria Re ”Abitare il tempo” 16 – 20 settembre Vetreria Re Pad. 7b Linking People e Pad. 8 Architetture d’interni Verona Schermi che appaiono quasi per magia dietro a specchi e vetri decorati grazie all’alternanza di materiali diversi. Sono alcune delle proposte che Vetreria Re, in collaborazione [...] continua a leggere »
Evento a Shangai, Architettura ”Alto Design e Alta Tecnologia” Al World Trade Center di Shangai dal 6 al 13 ottobre la mostra dell’Oice Si svolgerà al World Trade Center di Shanghai dal 6 al 13 ottobre la mostra di Architettura ”Alto Design e Alta Tecnologia” organizzata dall’OICE con il sostegno operativo degli studi di architettura Polis, [...] continua a leggere »
A Fiera Milano Gewiss: i cinque sensi della domotica Spazio Chorus 10.00 – 18.00 Ponte dei Mari Quartiere Fiera Milano (Rho) La casa domotica di Gewiss a Fiera Milano regala a tutti i visitatori una nuova esperienza per i sensi Oltre a toccare con mano le numerose possibilità offerte da un impianto domotico, gli ospiti di Spazio Chorus d’ora in [...] continua a leggere »
News, Domus Project per imparare dal passato per migliorare il futuro Domus Project, non una semplice traduzione in latino della parola Casa, ma molto di più Domus Project è chiamato così perché alla domus romana ci si ispira, reinterpretandone i caratteri per renderli attuali. Cercando di sfuggire alla classica tipologia delle case a schiera, il Domus Project [...] continua a leggere »
News, da Autodesk ciclo di seminari online tematici gratuiti Autodesk invita i professionisti della progettazione a un ricco ciclo di seminari online tematici gratuiti Gli appuntamenti tematici offrono la possibilità di tenersi aggiornati sulle ultime novità di casa Autodesk in modo semplice, direttamente da casa propria o dall’ufficio e senza alcun costo! Dopo la pausa estiva, Autodesk [...] continua a leggere »