Bruno Munari aveva quella leggerezza di chi vola alto. Lontano dall’essere superficiale, il suo spirito giocoso si respira in tutti i progetti esposti alla La Fundación Juan March di Madrid, in occasione della prima retrospettiva spagnola dedicata al pittore, scultore, designer, illustratore, grafico, scrittore, regista e pedagogo (e professore in molte università, inclusa Harvard). In… Continue reading L’omaggio di Madrid a Bruno Munari L'articolo L’omaggio di Madrid a Bruno Munari sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
La primavera riporta tanta voglia di eventi verdi all’aria aperta tutti da scoprire. Ecco alcuni degli appuntamenti per aprile 2022. Verificare sempre prima di mettersi in viaggio le modalità di accesso e eventuali spostamenti di data. L'articolo Fiori e piante: eventi di aprile 2022 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La primavera è appena arrivata ed è il momento giusto per curare il nostro prato dopo i mesi invernali. Servono quindi gli attrezzi giusti e i prodotti più adatti per rigenerare il manto erboso perché l’erba del vicino non sia mai più verde della nostra! L'articolo Prato: le cure primaverili proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
A giugno torna il Salone del Mobile: si celebreranno il traguardo delle 60 edizioni e tutta la bellezza prodotta dalla Manifestazione grazie alle aziende, ai brand e ai progettisti che[...] continua a leggere »
Le Giornate FAI compiono trenta primavere. Una festa, ma non solo: l’occasione per rinsaldare i valori del vivere civile testimoniati dal patrimonio culturale. In programma visite a contributo libero in oltre 700[...] continua a leggere »
Presentata al Teatro Lirico di Milano la 60esima edizione del Salone del Mobile che, dopo un anno di pausa e il supersalone dello scorso settembre, torna negli spazi di FieraMilano a Rho nella sua formula originaria. Dal 7 al 12 giugno 2022 (con apertura agli operatori tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.30, e nelle… Continue reading Salone del Mobile 2022: la 60esima edizione tra bellezza e sostenibilità L'articolo Salone del Mobile 2022: la 60esima edizione tra bellezza e sostenibilità sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Divertenti, mai banali, al limite della provocazione progettuale: i pavimenti moderni visti nelle case di architetti e interior decorator parlano linguaggi diversi ma hanno in comune la voglia di stupire. Che si tratti di superfici continue o di accostamenti arditi, i professionisti spingono sulla sperimentazione e adottano soluzioni che vanno dalla contaminazione di stili al… Continue reading Pavimenti moderni, cinque idee da copiare L'articolo Pavimenti moderni, cinque idee da copiare sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
NOMAD, fiera di collectible design e arte contemporanea migrante di nome e di fatto, si mostra in tutta la sua maturità in un luogo che ormai ben conosce: St. Moritz. E forse anche grazie a questa familiarità con gli spazi, la quarta edizione sembra la migliore tra quelle engadinesi: ben dosata, varia, capace di alternare… Continue reading Collezionisti sulla neve L'articolo Collezionisti sulla neve sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Lo stile Seventies dentro, il Brutalismo fuori. Il tutto reinterpretato con un linguaggio contemporaneo da Cristina Celestino e tonalità sofisticate com il rosa cipria, il corallo e il color mattone. A Udine, per una coppia che cercava un’abitazione sobria, funzionale e ricercata, la designer ha trasformato gli interni di un appartamento di 120 metri quadri… Continue reading Il brutalismo secondo Cristina Celestino L'articolo Il brutalismo secondo Cristina Celestino sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Al via la Courmayeur Design Week-end, la nuova edizione della kermesse dedicata al design e all’architettura più alta d’Europa che andrà in scena nella località ai piedi del Monte Bianco[...] continua a leggere »