Secondo il Barometro Crif continua l'ascesa del mercato dei mutui e le richieste di finanziamenti per comprare casa sono in aumento per il terzo trimestre consecutivo. Siamo ancora lontani dal superamento della crisi, ma possiamo affermare che le famiglie stanno lentamente tornando a crederci. Nonostante ciò, gli importi medi richiesti sono ancora più piccoli e i tempi di rimborso più lunghi, questo perchè lo spettro della disoccupazione non ha ancora smesso di aleggiare sui bilanci degli italiani. continua a leggere »
Dall'Eurobarometro emerge che le città italiane sono ultime in Europa per la qualità dei loro servizi pubblici e per il rapporto qualità/prezzo basato sul grado di soddisfazione dei cittadini. Roma è l'ultima capitale europea per il livello dei suoi servizi nonostante i costi siano addirittura più alti della media. Una situazione non proprio positiva per il nostro Paese, considerando anche lo stato di salute preoccupante delle imprese che gestiscono questa fetta di servizi e che hanno un grosso peso su tutto il PIL. continua a leggere »
Il nuovo strumento per il calcolo dell'Isee sarà, giustamente, molto attento anche al patrimonio immobiliare degli italiani, per stabilire in maniera più corretta e precisa il valore effettivo e reale del reddito. I cambiamenti, al fine di permettere una erogazione di servizi pubblici a chi ne ha realmente bisogno, riguarderanno sia le case in affitto che quelle di proprietà. continua a leggere »
La circolare sul Redditometro dell’Agenzia delle Entrate consente al Fisco di accertare i dati relativi ad affitto, compravendite immobiliari, mutui. Il Fisco potrà dunque accertare tutti i dati relativi alle varie tipologie di casa. Vediamo come. L’amministrazione finanziaria potrà presumere l’ammontare delle spese di mantenimento, che contribuiscono a determinare il [...] continua a leggere »
Confedilizia lancia domani lo 'stressometro' per tastare lo stato di salute dei condomini italiani. Da compagni di merenda a odiati nemici a cui fare i dispetti, sembra che a oggi la situazione dei nostri palazzi sia molto variegata. continua a leggere »
Va all'asta la casa dell'adolescenza di Eminem, quella a cui lui ha dedicato ben due copertine dei suoi album, ma che si rifiuta di comprare; forse per i troppi (brutti) ricordi legati a quell'immobile. continua a leggere »
A Stoke on Trent sono state messe in vendita trentacinque case alla cifra simbolica di un pound; ai compratori viene richiesto di risistemarle e viverci per almeno cinque anni... continua a leggere »
Un tavolino da caffè, replica perfetta in scala 12:1 di una cassetta musicale: completamente - fedelmente - ricostruita con acero recuperato, noce e lucite. “Mixtape Table” è opera[...] continua a leggere »
Torna Tokujin Yoshioka con un nuovo lavoro, per la prima volta in collaborazione con Glas Italia. “Luminous” è un tavolo interamente realizzato in vetro che sarà presentato durante[...] continua a leggere »
Dopo trent’anni di esperienza, Masiero ha deciso di offrire alla sua clientela una straordinaria linea di lampadari in oro 24 carati, argento e altri preziosi elementi. Questa raccolta nasce[...] continua a leggere »