Il tennista statunitense Pete Sampras ha appena venduto la sua villa in California. Il nuovo proprietario della casa dell'ex numero 1 della classifica ATP non è noto, ma il prezzo pagato si aggira sui 15 milioni di euro. continua a leggere »
Londra e Parigi restano le città più all’avanguardia d’Europa, nonostante la crisi economica: è questo, in due parole, l’assunto più importante emerso dai dati del Global City Report, appuntamento annuale giunto alla sua sesta edizione ed organizzato da Scenari Immobiliari e Generali immobiliare Italia Sgr. Vediamo insieme il contenuto del rapporto. continua a leggere »
Il nuovo sindaco di New York, Bill De Blasio, rende partecipi gli americani della discussione che sta infervorando la sua famiglia in merito alla decisione di accettare o meno la residenza che la città offre al suo primo cittadino a Gracie Mansion. Il figlio Dante non vuole vivere lontano dalla sua scuola e questo sta accendendo il dibattito fra le quattro forti personalità di casa De Blasio. continua a leggere »
Quanti sono gli immobili edificati in Italia? Qual è la loro destinazione ed il loro utilizzo? Dove abbiamo la concentrazione maggiore? E, soprattutto, quanto vale il patrimonio immobiliare del nostro Paese? A rispondere a queste domande ci ha pensato l’Agenzia delle Entrate, che ha negli scorsi giorni presentato un’analisi dello stock immobiliare italiano censito al Catasto in data 31 dicembre 2012. Sono emersi dati interessanti, che permettono di farci parecchie domande. continua a leggere »
A Roma l'Agenzia delle Entrate ha decretato il riadeguamento delle rendite catastali di 175.000 unità abitative per un'operazione che vale 123 milioni di euro e che non ha precedenti. In quattordici micro-zone della città spariranno immobili finora accatastati come ultrapopolari. continua a leggere »
La città di Venezia non fa parlare il mercato immobiliare solo per i suoi prezzi da capogiro o per compravendite illustri: in questi giorni si sta discutendo del recupero di un’area dell’isola di San Biagio, una sacca grande 40mila metri quadrati e creata artificialmente nella laguna. La sacca, realizzata negli anni Trenta del Novecento, per anni è stata adibita a discarica: solo oggi se n’è tornato a parlare, visto che è stato appena presentato un importante progetto di bonifica ambientale e culturale. continua a leggere »
L'ex Top Model tedesca Heidi Klum vende la villa che aveva acquistato insieme all'ex marito Seal nel 2010. La casa di Los Angeles è un vero pezzo unico che adesso i due vendono a un prezzo quasi raddoppiato rispetto a quello per cui l'avevano acquistata. continua a leggere »
È in vendita la casa hollywoodiana in cui erano soliti soggiornare i Beatles nelle loro trasferte americane. Prezzo richiesto; appena meno di 2,5 milioni di dollari. E i quattro ragazzi di Liverpool non furono gli unici abitanti illustri della casa. continua a leggere »
Madonna vende un'altra delle sue case, quella in cui abitava a Beverly Hills con l'ex marito Guy Ritchie: La cifra intascata è notevole, 20 milioni di dollari, ma ben più bassa di quella richiesta inizialmente. Sconto e frequenza delle vendite cominciano ad alimentare qualche sospetto. continua a leggere »
Lo stilista Tommy Hilfiger ha messo in vendita per 80 milioni di dollari la sua casa in cima all’Hotel Plaza di New York. Se sarà trovato un accordo “appropriato” saranno ceduti anche alcuni degli arredi, precedentemente appartenuti a Wallis Simpson e Edoardo VIII. continua a leggere »