In Inghilterra è in vendita il castello di Thornbury, la residenza in cui il re Enrico VIII decise di trascorrere dieci giorni della luna di miele con la seconda moglie, la più famosa, Anna Bolena. Ciò avvenne nel 1533, oggi il castello è diventato un hotel ed è in vendita per oltre 10 milioni di euro. continua a leggere »
Nel Regno Unito un'azienda operante nel settore edile ha avanzato la proposta di innalzare ad 85 anni l'età massima per la restituzione di un mutuo concesso per comprare casa. Sono bastati pochi istanti perché voci contro o a favore si levassero in tutto il Paese. continua a leggere »
Il principe George diventa proprietario della sua prima casa. A regalargli per il secondo compleanno l'immobile, del valore di 20.000 sterline, il nonno paterno, il Principe Carlo di Inghilterra. La casa, un tempo rifugio per la pastorizia, oggi depandance chic con pavimenti in legno di quercia, si trova nei giarini di High Grove, una delle residenze reali. continua a leggere »
Il 2014 è stato l’anno dei record per gli investimenti nel mattone inglese. Gli investimenti nell’immobiliare commerciale del Regno Unito hanno toccato nuove vette nel 2014 con 70,7 miliardi di sterline (€95,5 mld) transati. Lo afferma l’ultima Investment Review di CoStar, con i dati relativi al quarto trimestre e [...] continua a leggere »
Inghilterra: mercato immobiliare residenziale ai massimi . Nel 2014 sono state completate oltre 1,2 milioni di venditesu abitazioni del valore superiore a 40.000 sterline, cioè oltre ai 53.000 euro. È quanto mostrano gli ultimi dati pubblicati dal governo britannico. Nel Regno Unito il numero di case compravendute ha raggiunto nel 2014 il livello più alto dall’inizio della [...] continua a leggere »
Nelle campagne inglesi del West Sussex si vende per poco più di 800 mila euro il cottage inglese dove visse William Blake, scrittore e poeta della tradizione inglese dell'800. Tutto è ancora perfettamente conservato come ai tempi dell'artista e le mura di questa casa lo ospitarono durante alcune delle vicissitudini più famose legate al suo nome. Un vero affare in quello che lui stesso decantò come un luogo paradisiaco. continua a leggere »
George Clooney e Amal Alamuddin hanno lasciato tutti sorpresio non trascorrendo la luna di miele in luoghi esotici, bensì inaugurando la loro casa appena comprata nella camapgna inglese. Gli sposini hanno deciso di passare nel Berkshire inglese le due settimane successive ad uno dei matrimoni vip più chiacchierati degli ultimi anni. continua a leggere »
Credit Suisse ha diffuso i risultati di un'indagine sul sentiment degli investitori internazionali. Il mattone continua ad attirare capitali, soprattutto quello del Regno Unito, quello della Germania e degli Stati Uniti. Buono il giudizio anche per gli investimenti in Spagna e Giappone. Per l'Italia, invece, bisogna attendere. continua a leggere »
Nessun acquirente per la tenuta di campagna super lussuosa che appartiene a Robbie Williams. Il motivo non risiede in una richiesta spropositata, anzi, il prezzo è quello che definirebbe l'affare veramente eclatante; il problema è un insopportabile olezzo che proviene da una discarica sita a pochi passi dalla proprietà, lo stesso che sta costringendo le strutture alberghiere della zona a chiudere e gli abitanti a vivere barricati in casa con le finestre chiuse. continua a leggere »
Il Governo britannico ha annunciato il conferimento di nuovi poteri alla Banca centrale, chiamata a vigilare sulle concessioni di mutui alle famiglie, mutui che devono essere proporzionali ai redditi effettivamente percepiti. In questo modo si cerca di evitare una pericolosa bolla che sconvolgerebbe il mercato immobiliare e l'economia del Regno Unito continua a leggere »