I listini azionari cinesi si sono rivelati molto volatili e in chiara controtendenza rispetto alle altre Borse mondiali con lo spettro che possa esplodere la temutissima bolla immobiliare. Il mercato immobiliare cinese ha avuto una grande e veloce espansione negli ultimi anni, ma la sua crescita non è parallela alla domanda: tanto è stato costruito tanto è [...] continua a leggere »
Dopo il Waldorf Astoria di New York , un altro gioiello dell’ hotellerie internazionale diventa cinese. E’ l’Hotel Paris Marriott Champs-Elysées che è stato venduto a un investitore cinese per €344.5 milioni ovvero circa 1.8 milioni per camera Il Marriott Champs-Elysées che disponde di 192 camere, è uno degli immobili più belli di Parigi [...] continua a leggere »
Dopo aver superato i Russi ed esser diventati i più grandi acquirenti stranieri di appartamenti a Manhattan,i cinesi hanno raggiunto un altro primato diventando i più grandi investitori stranieri nel mercato immobiliare americano. E’ quanto emerge dal rapporto pubblicato martedì dalla National Association of Realtors (NAR), l’associazione nazionale degli agenti immobiliari [...] continua a leggere »
A seguito delle sanzioni decise dagli USA dopo i disordini scoppiati in Ucraina, i facoltosi acquirenti russi sembrano aver abbandonato il mercato americano lasciando campo libero ai cinesi, diventati in breve tempo gli acquirenti stranieri principali sia per numero sia per valori delle transazioni concluse. continua a leggere »
A Dubai se compravi un attico ti regalavano una Lamborghini, in Europa oggi, ti garantiscono la residenza. E’ questa l’ ultima frontiera esplorata dai paesi in crisi per tentare di uscire dalla morsa della recessione immobiliare e attirare più investimenti possibili. In diverse modalità e misure, questa iniziativa viene promossa da molti paesi [...] continua a leggere »
Uno degli investitori più importanti della Cina continua il suo shopping estero nel mercato immobiliare. Dopo Australia e Stati Uniti, tocca all’Europa. Uno dei più grandi investitori cinesi nel mercato immobiliare è interessato ad investire in Europa. La società, la Greenland Holding Group, ha deciso di investire 2 bilioni di dollari nel mercato londinese, [...] continua a leggere »
E’ risaputo che l’acqua in Italia è di 3 tipi: liscia, gassata e Ferrarelle. Ma in realtà se andate nel relativo reparto al supermercato potrete trovarne decine di altre. Nel settore della produzione di arredamento è impossibile essere tuttologi. Non ci si può occupare trasversalmente di arredamento per la casa, per l’ufficio e per le... continua a leggere »
I Paperoni cinesi hanno scelto la Costa Smeralda per i loro acquisti di lusso in vista della bella stagione. Pur di accaparrarsi una villa da sogno affacciata sul mare della Sardegna sono disposti a[...] continua a leggere »
Forse vi ricorderete un post di qualche tempo fa in cui ci eravamo interessati alle sorti di uno sconosciuto designer cinese, al secolo Zhili Liu, che aveva appena progettato una linea di tavoli lontani[...] continua a leggere »