Vellutato al tatto, il divano in pelle incarna l'idea del salotto sofisticato, ma ha anche vantaggi pratici non trascurabili. L'articolo Divano in pelle, elegante e facile da pulire. Ma quanto costa? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per valorizzare al massimo la bella vista di una casa la soluzione sono i serramenti alzanti scorrevoli. Come in questa villa, dove gli infissi enfatizzano la luminosità degli ambienti e li integrano alla natura circostante donando agli interni una vista spettacolare del lago di Como e consumi energetici contenuti. L'articolo Una villa sul lago di Como con vetrate Internorm proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della città metropolitana di Venezia, in collaborazione con AIDIA, Associazione delle Donne Architetti e Ingegneri, sezione di Venezia, ha annunciato l’apertura della[...] continua a leggere »
Organizzato con la Maison Loro Piana, Confartigianato Imprese e Camera Nazionale della Moda Italiana e giunto alla sua seconda edizione, è andato in scena a Milano il Premio Maestri d’Eccellenza, il primo riconoscimento per gli artigiani italiani che sensibilizza l’opinione pubblica sull’importanza del preservare l’artigianato e le competenze uniche di questo Paese. Di seguito i… Continue reading Premio all’eccellenza L'articolo Premio all’eccellenza sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Antonio Citterio, Piero Lissoni, Patricia Urquiola, sono soltanto alcuni dei designer che hanno reinterpretato Technogym Bench, uno dei prodotti iconici del marchio per l’home wellness, in occasione dei 40 anni dell’azienda di Cesena festeggiati durante il Salone del Mobile 2024 con la mostra Design to Move. Adesso quindici di quelle panche multifunzione saranno battute all’asta… Continue reading Le panche d’autore Technogym all’asta per UNICEF L'articolo Le panche d’autore Technogym all’asta per UNICEF sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Il London Design Festival guadagna sempre più consistenza sia per l’offerta di innovazione che di significati sociali negli 11 distretti disseminati nella capitale inglese. La 22esima edizione, dal 14 al 22 settembre 2024, pone al centro l’individuo, non come elemento singolo ma in relazione ai benefici e le problematiche del vivere all’interno di una comunità.… Continue reading Cosa vedere al London Design Festival 2024 L'articolo Cosa vedere al London Design Festival 2024 sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Il FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano lancia la dodicesima edizione del censimento “I Luoghi del Cuore” e chiama tutti a partecipare alla più grande mappatura spontanea del patrimonio culturale italiano[...] continua a leggere »
Presso il Parco della Passeggiata Rossini a Buccinasco, città metropolitana di Milano, è stata inaugurata SWING, l’altalena progettata dallo studio Stefano Boeri Interiors e donata da Amazon al Comune.[...] continua a leggere »
L'articolo Lake Como Design Festival: cosa vedere sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Gli studenti fuori sede possono avere una detrazione fiscale delle spese per l'affitto? Scopriamo se sì e come fare. L'articolo Affitto per studenti fuori sede: c’è lo sconto sulle tasse? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »