Pieghevoli e mobili (come un separé) oppure fissati a pavimento, soffitto o parete: gli elementi d'arredo che permettono di separare zone diverse di un unico ambiente sono davvero tanti e realizzati in stili differenti. Una selezione con pezzi "facili", che non richiedono installazione, e con soluzioni più strutturate. L'articolo Dividere una stanza senza muri: 20 proposte (mobili o fisse) proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Storia, opere principali, curiosità, orari e come prepararsi per la visita al Palazzo Ducale di Venezia: una guida completa per scoprire uno dei simboli della Serenissima. continua a leggere »
La tassa di soggiorno è un'imposta che in Italia va pagata in alcune città e centri turistici: ecco quanto si paga a Firenze. continua a leggere »
Chi sceglie di ristrutturare il sottotetto e trasformarlo in abitazione può sfruttare gli incentivi fiscali: la detrazione per la ristrutturazione, il bonus mobili per l'acquisto di arredi ed elettrodomestici e l’ecobonus in caso di lavori di efficientamento energetico. L'articolo Come ristrutturare il sottotetto con i bonus fiscali nel 2025 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il giallo è un colore vivace che può essere utilizzato nell'arredamento: ecco le sue caratteristiche, i migliori abbinamenti e tante idee da copiare. L'articolo Colore giallo: come usarlo per arredare la casa e quali sono i migliori abbinamenti proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Visura analitica e visura sintetica: come cambia il livello di dettaglio tra i documenti catastali fondamentali per conoscere un immobile. continua a leggere »
Nell’ambito degli appalti edilizi e infrastrutturali, è fondamentale distinguere tra contratto a corpo e a misura: di cosa si tratta? continua a leggere »
Mutuo con ristrutturazione? Scopri come realizzare il tuo sogno di casa con la guida definitiva al mutuo acquisto più ristrutturazione. continua a leggere »
Anche se il Fuorisalone ha chiuso ufficialmente i battenti, alcune esposizioni e installazioni restano ancora accessibili: la spettacolare esposizione all’Università Statale (solo fino a domani, giovedì 17 aprile), la suggestiva installazione Mother, allestita al Castello Sforzesco e Library of Life presso la Pinacoteca di Brera; a maggio, da non perdere il raffinato allestimento del Brera Apartment. L'articolo Fuorisalone 2025: che cosa si può ancora vedere? Università Statale fino a giovedì, e poi altre location proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L'articolo Tra palco e realtà sembra essere il primo su Living. continua a leggere »