Tra le mille scritte che tappezzano Bologna, ne svetta una. Netta, definitiva, tranchant: Odio Il decoro!. Nasce da questa provocazione il titolo della mostra che inaugura il 17 maggio a Palazzo Bentivoglio. L’esposizione porta in mostra piatti, vassoi, scatole e complementi d’arredo realizzati dal designer milanese Piero Fornasetti. Ce la racconta Davide Trabucco, artista e… Continue reading Odio il decoro! A Bologna, in mostra l’universo infinito di Piero Fornasetti L'articolo Odio il decoro! A Bologna, in mostra l’universo infinito di Piero Fornasetti sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Sesta edizione della manifestazione in programma a Genova che per l'occasione si trasforma in un palcoscenico dove storia e avanguardia si incontrano, rendendo omaggio al design come linguaggio universale capace di dare anima alla materia. L'articolo Genova Design Week dal 21 al 25 maggio: la Materia è il tema dell’edizione 2025 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il color pesca è una tonalità tenue ed elegante che può essere inserita nell'arredamento della casa: che colore è, quali sono i giusti abbinamenti e come usarlo. L'articolo Color pesca: quali sono le sue caratteristiche e come usarlo negli ambienti di casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L'articolo Svendite di design: gli appuntamenti per la primavera 2025 sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L'articolo 10 case private da vedere a Milano durante Open House sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Direttamente dalla Milano Design Week 2025, le tendenze d’arredo vogliono ambienti domestici sempre più versatili, capaci di rispondere a differenti esigenze d’utilizzo. Arredi decorativi come le boiserie, all’occorrenza si integrano ad elementi contenitori, assecondando le necessità di chi le sceglie. Questo principio ha ispirato le novità di Caccaro presentate in fiera con il concept No-Wall… Continue reading Benvenuta libertà: i nuovi sistemi d’arredo Caccaro pensati per la casa flessibile L'articolo Benvenuta libertà: i nuovi sistemi d’arredo Caccaro pensati per la casa flessibile sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Passeggiate, laboratori e attività nella natura a cura di esperti e guide d’eccezione tra le iniziative volte a far conoscere e dare valore al patrimonio di biodiversità del nostro[...] continua a leggere »
Prodotti esclusivi per l’outdoor e per l’indoor provenienti da eventi, allestimenti, servizi fotografici, selezionati per essere proposti a condizioni vantaggiose all'Outlet di via Udine a Meda (MB) nel weekend dal 16 al 18 maggio 2025. L'articolo Vendita speciale Paola Lenti: prodotti per outdoor e indoor a prezzi vantaggiosi dal 16 al 18 maggio a Meda proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Chi visita Bologna, senza essere residente nel Comune è tenuto al pagamento di una tassa di soggiorno, variabile in base al costo della sistemazione. continua a leggere »
Tari Bologna 2025: cos'è, scadenze (giugno e dicembre), calcolo utenze, pagamento PagoPa, dichiarazione obbligatoria e riduzioni. continua a leggere »