Chi è intenzionato a vendere casa deve sapere che basta davvero molto poco a incrementarne il valore di mercato. Dai fiori sul balcone, agli specchi lucidati: ecco i consigli low cost per guadagnare il più possibile dalla vendita del proprio immobile. continua a leggere »
Fa molto discutere la nota ufficiale emessa dal Ministero delle Finanze secondo cui, fra il 2012 ed il 2014, il prelievo fiscale relativo alle case sia sostanzialmete rimasto immutato se non addirittura diminuito per quel che riguarda la prima casa. Ecco i numeri. continua a leggere »
L'articolo 29 del ddl concorrenza prevede che anche gli avvocati, e non più solo i notai, possano autenticare compravendite e donazioni di immobili destinati a uso non abitativo del valore inferiore a 100.000 euro. Il Consiglio del Notariato è insorto, ma con lui anche i commercialisti che, alla luce dell'ultima svolta, rivendicano la stessa funzione anche per la loro categoria. continua a leggere »
È in vendita su LuxuryEstate.com, partner di Immobiliare.it per il mercato del lusso, la casa portoghese di Ayrton Senna. Il campione brasiliano scomparso nel 1994 era solito passare in questa villa i periodi di riposo dei circa otto mesi all’anno in cui i Gran Premi di Formula 1 si svolgevano in Europa. Il prezzo richiesto è di 9.500.000 euro continua a leggere »
Secondo l’ultima indagine svolta da Enea, I-Com e Fiaip le compravendite di immobili di pregio si stanno spostando verso il segmento di abitazioni con classe energetica migliore: nel 2014 quelle relative ad immobili in classe A+ e A hanno rappresentato il 10% del totale, contro il 6% registrato nel 2013. continua a leggere »
Sandro Pertini è il presidente più amato della storia della Repubblica Italiana. A 25 anni dalla sua scomparsa, però, la sua casa natale è in pericolo: all'interno è stato ricavato anche un museo a lui dedicato, ma la facciata necessita di interventi tempestivi di restauro. Ecco perchè i volontari che ne curano la memoria, insieme ai vertici del PSI, hanno fatto appello al nuovo Presidente, Sergio Mattarella, affinchè si aiuti l'associazione a preservare al meglio questo importante pezzo di storia italiana. continua a leggere »
Si vende quella che fu la casa di Cedric Gibbons, l'art director famoso per aver inventato e disegnato la statuetta simbolo del Premio Oscar. continua a leggere »
Il vice ministro alle infrastrutture Nencini ha dichiarato che: “Entro metà marzo sarà pronto un provvedimento per un piano casa da circa 400 milioni di euro che metterà a disposizione 20 mila alloggi invenduti ad affitto calmierato, per la vendita a prezzi calmierati o affitto con possibilità di vendita”. Il vice ministro ha [...] continua a leggere »
Ad Atlanta è in vendita quello che è stato il set di alcune scene del film, candidato agli Oscar, "Selma". Nella pellicola si racconta la commovente storia delle marce pacifiche guidate da Martin Luther King per la rivendicazione dei diritti della popolazione americana di colore negli anni '60. Nella finzione cinematografica l'immobile era la casa della famiglia Jackson (che nella realtà si trova ovviamente nella cittadina di Selma), amici del leader che lo hanno ospitato durante l'organizzazione delle manifestazioni. continua a leggere »
Riporta Wired la notizia della costruzione di un particolarissimo parcheggio nella città di Stoccolma, progettato non per essere un contenitore temporaneo di auto e moto, freddo e maleodorante ma bensì per diventare un luogo di socializzazione. Il segreto? Non permettere l’accesso ad alcun veicolo a motore, potranno entrare solo biciclette. continua a leggere »