La cappa DA 6290 W è stata insignita del premio iF product design award 2010 per l' eccellenza del design. Oltre all' estetica, la giuria composta da 25 esperti dell' International Forum Design di Hannover, ha valutato la lavorazione e la scelta dei materiali, il grado di innovazione, l' ergonomia e la compatibilità ambientale. La [...] continua a leggere »
L'architetto inglese David Chipperfield ha appena presentato a Stockholm 2010 il suo nuovo progetto di illuminazione realizzato per il marchio svedese Wästberg.Chipperfield w102, questo il[...] continua a leggere »
Thomas Paul ha presentato una nuova collezione di lampade per interni, caratterizzate da fantasie delicate ma di carattere, spesso di ispirazione vegetale.Le forme variano per dare la possibilità di[...] continua a leggere »
Light Shadow è una serie di quattro bulbi luminosi disegnati dalla famosa designer del vetro svedese Ingegerd Råman. Sono decorati tramite sabbiature con quattro decori differenti. Belli sia spenti[...] continua a leggere »
Tre oggetti. Unici denominatori comuni: legno, ingegno e un po' di manualità. Partiamo con la Wedge Bench di Richard Beumer, Jonny Wray e Daniel Rossi. Una panchina composta da quattordici[...] continua a leggere »
Il designer americano Ross McBride, che vive e lavora da venticinque anni a Tokyo, dove ha fondato Normal Design, ha progettato con il suo marchio questi inusuali interruttori, Silicon Switches,[...] continua a leggere »
Questa splendida lampada a forma di fiore, che sembra provenire dai boschi del pianeta Pandora (chi ha già visto Avatar mi capirà), si chiama Flower Light, è stata progettata dal designer ceco Filip[...] continua a leggere »
Sono due miliardi, nel mondo, le persone che non hanno accesso diretto all'elettricità. A loro - una quasi maggioranza esclusa dagli interessi della progettazione- guarda la Portable Light,[...] continua a leggere »
Il designer berlinese Frank Buchwald ha appena presentato una linea di 12 lampade realizzate in pieno stile steampunk (cos'è lo steampunk? rileggetevi la bella spiegazione di intweetion!) La[...] continua a leggere »
Non sono sicuramente i primi oggetti che possono venirci in mente di acquistare, ma la nuova linea di prodotti presentata dall'American Red Cross al CES 2010, soprattutto visti i tragici,[...] continua a leggere »