Per ottenere un terrazzo ricco di corolle fiorite ad agosto, si consiglia di mettere in vaso adesso, e comunque entro metà maggio, i tuberi delle dalie, nome botanico Dahlia, appartenenti alla famiglia delle Compositae. L'articolo Le dalie da coltivare in vaso proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Le dalie amano le posizioni luminose e soleggiate ma temono l’umidità eccessiva. Dalla fine dell'estate regalano fioriture colorate, vivaci, con corolle tutte diverse ma durature. Adesso è il momento di fare tagli mirati e di sistemare i sostegni. L'articolo Coltivare le dalie a giugno sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
I "bamboccioni" italiani sognano la casa come un simbolo di stabilità economica e sociale. I giovani dai 18 ai 34 anni sarebbero molto felici di accendere un mutuo e di vivere da soli, ma sono costretti a rimanere in famiglia per l'instabilità economica che non permette loro di avere garanzie per il futuro e per le banche. continua a leggere »
Sarà Rossana Orlandi ad accogliere, al prossimo Salone del Mobile, il nuovo lavoro di Omer Arbel per Bocci. Due le credenziali da spendere per il designer canadese: la recente progettazione delle[...] continua a leggere »