Milano Design Week, alla statale i gres porcellanati di Marazzi nella meravigliosa installazione di Antonio Citterio e Patricia Viel L'articolo Milano Design Week, alla statale Marazzi sorprende e incanta. Foto della diretta. sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Negli ampi spazi della abitazione-studio, le separazioni flessibili realizzate creano soluzioni a scomparsa, veri e propri volumi "nascosti". L'articolo 130 mq casa-studio con soluzioni a scomparsa sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
El Ateneo Grand Splendid è il nome della libreria che ha soppiantato teatro e cinema, per l’intrattenimento più antico e nobile che ci sia, senza nulla togliere ai due precedenti. Una[...] continua a leggere »
Dopo il progetto di interni curato per un collezionista di San Paolo, ritorniamo a parlare dello studio Studio Guilherme Torres per mostrare una nuova proposta di arredamento in salsa brasiliana.[...] continua a leggere »
N on è certo un segreto che il duo di Studio Job sia da sempre un po’ fanatico delle suggestioni offerte dalle arti maggiori e minori del Medioevo. Basta pensare ad alcuni tra i loro lavori[...] continua a leggere »
Se di trend ha senso parlare, sicuramente quello della riscoperta di tecniche e tradizioni artigianali locali da parte dei grandi brand di arredamento è stato uno dei più fertili all’ultimo[...] continua a leggere »
Dell’interesse per i designer occidentali dimostrato da Karimoku vi avevamo già parlato più di due anni fa, quando il marchio giapponese ci aveva piacevolmente stupito per la bella scuderia[...] continua a leggere »
Più vitale che mai, il design polacco di questi ultimi anni. Ne sono prova un festival in ascesa, quello di Lodz, la crescita di piccole design star locali, primo tra tutti l’ormai arcinoto[...] continua a leggere »
Spulciando gli appuntamenti del prossimo Salone del Mobile ci siamo imbattuti, per il solito processo di serendipity che così spesso caratterizza le nostre attività in rete, nei toni sobri giocati[...] continua a leggere »
Con buona probabilità, Lucidi e Pevere si sono fatti un nome proprio grazie alla loro passione per il cemento e per le sue applicazioni nel campo dell’arredo. Ricordiamo, per inciso, che non[...] continua a leggere »