Teatro alla Scala, svelata la nuova Torre firmata da Mario Botta ed Emilio Pizzi: undici piani per gli uffici, una sala prove per il Ballo e lo spazio[...] continua a leggere »
Salone del Mobile.Milano svela il quarto poster di Emiliano Ponzi, omaggio a un decennio di crescita culturale e di scambio con la città. L'articolo Il quarto manifesto del Salone del Mobile.Milano dedicato agli anni ‘90 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Nei giorni scorsi è partito il cantiere per la riprogettazione de "Il Primo Camerino" al TAM Teatro Arcimboldi di Milano nell'ambito del progetto "Vietato l'Ingresso". Ad occuparsi della ristrutturazione del camerino è lo studio Calvi Ceschia Viganò Architetti Associati, vincitore del contest 2021. Geberit main sponsor del progetto. Il camerino si potrà visitare il 6 giugno, durante il Fuorisalone, in occasione del Salone del Mobile 2022. L'articolo Vietato l’Ingresso: avviati i lavori per Il Primo Camerino al TAM Teatro Arcimboldi di Milano proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Sanremo è Sanremo. Lo dice uno dei jingle più conosciuti e canticchiati della TV e in effetti la cittadina ligure ha il suo fascino. Che si sia in periodo di[...] continua a leggere »
Un luogo privato nel quale entra una persona e da cui esce un personaggio, questo rappresenta il camerino, il vero protagonista della mostra aperta per il Fuorisalone "Vietato l'Ingresso" al Teatro Arcimboldi di Milano. Noti studi progettazione hanno reinterpretato 17 camerini del teatro, dandogli nuova vita. E fino al 27 settembre è possibile votare online il proprio camerino preferito. L'articolo Vota online il camerino del Teatro Arcimboldi che preferisci proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il Teatro Adriano, conosciuto anche come Politeama Adriano, o più recentemente come Cinema Adriano, che risale al 1898 e oggi è stato trasformato in un cinema multisala, è ora in vendita su Casa.it.[...] L'articolo Il Teatro Adriano di Roma in vendita su Casa.it sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
È in vendita per quasi due milioni di euro la casa di Ettore Petrolini a Castel Gandolfo. Circa 1.000 metri quadri coperti, oltre 3.000 di parco e un anfiteatro in cui il grande attore e autore teatrale, padre artistico di Giggi er bullo, del Gastone de Il bell'Arturo e voce inconfondibile dell'ormai mitica Tanto pe' cantà, si esibiva per i suoi ospiti. continua a leggere »
El Ateneo Grand Splendid è il nome della libreria che ha soppiantato teatro e cinema, per l’intrattenimento più antico e nobile che ci sia, senza nulla togliere ai due precedenti. Una[...] continua a leggere »