La lotteria degli scontrini partirà il prossimo anno ma intanto si potrà generare il codice lotteria necessario per parteciparvi. Dall'8 dicembre e fino a fine mese si potrà fruire invece dell'extra cashback di Natale. L'articolo Lotteria degli scontrini ed extra cashback di Natale al via proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Nella bozza della legge di bilancio si prevede che siano escluse dal programma cashback le spese effettuate on line e che i rimborsi periodici siano esentasse. L'articolo Cashback: rimborsi esentasse per chi paga con la carta proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Partirà da dicembre il programma di cashback ossia un sistema di rimborso per chi effettua pagamenti nei negozi fisici con strumenti tracciabili. Dal 2021, invece, al via la lotteria degli scontrini. L'articolo Paghi con la carta e hai il rimborso: ecco il piano cashback proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Da qualche anno i tassi d’interesse che le banche applicano ai mutui si sono attestati su valori molto bassi e il trend pare continuare anche dopo i mesi di lockdown dettati dall'emergenza Covid. L'articolo Mutui per comprare casa: i tassi rimangono bassi. Cosa può fare chi ha già un contratto proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Ecco le principali novità fiscali che entrano nella denuncia dei redditi di quest'anno, il modello 730/2020 sia in forma ordinaria che in forma precompilata. L'articolo Modello 730/2020: le principali novità della denuncia dei redditi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Nella denuncia dei redditi 2020, che si può presentare entro il 30 settembre, quest'anno potremo scaricare... L'articolo 730/2020: quali spese si possono scaricare proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per favorire la ripartenza del sistema produttivo italiano in stallo a seguito dell'emergenza Coronavirus, è stata introdotta una misura a supporto di imprese, artigiani, autonomi e professionisti che richiedono prestiti. L'articolo Professionisti e autonomi: come chiedere i prestiti fino a 25.000 euro garantiti dallo Stato proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dal 5 maggio è disponibile sul sito dell'Agenzia delle Entrate il modello 730 precompilato 2020: ecco cosa contiene, le novità e come accedervi. E quest'anno si ha la possibilità di inviarlo entro il 30 settembre. L'articolo 730 precompilato 2020 online. Invio posticipato alla scadenza massima del 30 settembre proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Come previsto dalla Conversione in legge del cosiddetto 'decreto Liquidità, è stata ampliata la platea dei beneficiari della sospensione delle rate del mutuo per l'acquisto della prima casa. L'articolo Mutui prima casa: ampliata la platea dei beneficiari della sospensione proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Professionisti come architetti, ingegneri e geometri possono chiedere fino a fine mese il bonus 600 euro, l'indennità prevista nell'emergenza Coronavirus. L'articolo Coronavirus: il bonus 600 euro per i professionisti. Come e chi può chiederlo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »