Una casa a due livelli nel centro storico di Palermo, ristrutturata con luce zenitale, soppalco in vetro, arredi su misura e una sorprendente rete sospesa. L'articolo Una casa con soppalco e “rete” per il relax: una ristrutturazione “luminosa” per 80+25 mq a Palermo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Declinato in bianco e legno, il progetto di ristrutturazione integrale ridisegna l'appartamento, recuperando spazi preziosi prima inutilizzati e regalando nuovi ambienti improntati alla flessibilità. Come la zona studio a scomparsa in soggiorno. Da notare il pavimento, che imita alla perfezione il parquet ma è in gres. L'articolo 130 mq di aria e luce per una giovane famiglia proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con modifiche al progetto iniziale, il nuovo miniappartamento propone finiture personalizzate, soluzioni low cost e a risparmio energetico. L'articolo Una piccola casa in classe A+ con zona giorno ampliata proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Nel centro di Torino, prende forma un’abitazione mansardata luminosa e scenografica, pensata fin nei minimi dettagli, che sfrutta al meglio le altezze digradanti, con soluzioni contenitive ad hoc, palette in chiaroscuro e una forte impronta architettonica data da tagli netti, materiali pregiati e finiture a contrasto. L'articolo Mansarda chic, con un elegante uso architettonico del nero proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un appartamento di 90 mq a Torino si trasforma radicalmente grazie al progetto dei due architetti proprietari. Spazi prima suddivisi rigidamente diventano ambienti fluidi, connessi visivamente e permeati di luce naturale. Ante scorrevoli, aperture interne strategiche, materiali riflettenti e una palette coerente danno forma a un’abitazione luminosa, sofisticata e funzionale. Tra le soluzioni particolari, la zona wellness con vasca, sauna e lavanderia. L'articolo 90 mq sotto una nuova luce, con l’eleganza del bianco e blu proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
60 mq rinnovati con minimi interventi sulla pianta, nuovi impianti, infissi, finiture e il tocco creativo della padrona di casa. Che ha dato personalità agli ambienti mixando stile nordico e oggetti di recupero L'articolo Cambio d’immagine per 60 mq, con foto del prima e dopo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con un progetto mirato, soluzioni salvaspazio e l'uso strategico di specchi e colori chiari che dilatano la percezione visiva, questa piccola abitazione si trasforma in un ambiente funzionale e accogliente, capace di regalare comodità grazie alla perfetta organizzazione e al progetto che sfrutta al meglio ogni centimetro. L'articolo Come sfruttare bene 18 mq: tutti i trucchi di una mini casa accogliente e funzionale proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il piccolo appartamento cittadino è ridisegnato dal colore: una tonalità intensa di rosso che, contrapposta al grigio e al bianco, connette gli ambienti. Per ridurre il disagio del cantiere, per ridurre i tempi e contenere i costi, i vecchi pavimenti sono stati rivestiti in resina. Ma il vero segreto da scoprire è un altro... L'articolo Parola d’ordine: originalità. 65 mq in un rosso pompeiano d’insospettabile bellezza proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Trasparenze e riflessi ampliano con nuove prospettive il piccolo bilocale che si sviluppa in lunghezza. Tra giochi di colore, cura dei dettagli e il terrazzo che moltiplica gli spazi da abitare. L'articolo 57 mq per una giovane coppia: con tante soluzioni da copiare e la “sorpresa verde” di un terrazzo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con una nuova distribuzione che ripensa la suddivisione degli ambienti, tra muri portanti e nuove pareti, l'attico con terrazzo è stato ripensato per mantenere separata la cucina e la zona notte e per disporre di sistemi giorno e armadiature dove riporre tutto e avere una casa elegante e ordinata. L'articolo 115 mq con librerie e armadi integrati nelle pareti proviene da Cose di Casa. continua a leggere »