L'articolo Milano Design Week: tutto quello che c’è da sapere sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Alcova vale il viaggio in treno, pochi minuti dal centro di Milano fino alla provincia. Dopo il successo dello scorso anno, l’evento dedicato al design d’avanguardia fondato e curato da Valentina Ciuffi (Studio Vedèt) e Joseph Grima (Space Caviar) torna a Varedo. La sua mission di “attivare” luoghi abbandonati o poco conosciuti cresce, e per… Continue reading Alcova: Villa Borsani (con ingresso a pagamento) e le nuove location a Varedo L'articolo Alcova: Villa Borsani (con ingresso a pagamento) e le nuove location a Varedo sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Non solo Superstudio. Il quartiere Tortona, dal 7 al 13 aprile 2025, si prepara ad accogliere il pubblico del Fuorisalone 2025. Marchi affermati, brand di nicchia, piccole realtà artistiche e artigianali al loro debutto a Milano compongono un palinsesto trasversale e pop in cui convivono tecnologia, creatività e design. A differenza di altri distretti come… Continue reading Fuorisalone 2025: cosa vedremo in zona Tortona L'articolo Fuorisalone 2025: cosa vedremo in zona Tortona sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
All’ombra dei grattacieli di Porta Nuova, Isola è uno dei quartieri in maggiore e continuo fermento creativo. Un fermento che cresce durante il Fuorisalone 2025 grazie all’Isola Design Festival; giunto alla nona edizione, l’evento riflette quest’anno sul tema Design is Human, ponendo l’accento sul ruolo delle persone nel processo di progettazione, sulla creatività ai tempi… Continue reading Fuorisalone 2025: Isola Design Festival mette l’uomo al centro L'articolo Fuorisalone 2025: Isola Design Festival mette l’uomo al centro sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
«Proprio in questo momento abbiamo bisogno di felicità e di ri-illuminare le nostre strade». Con queste parole Gisella Borioli, fondatrice di Superstudio e ideatrice dell’evento Superdesign Show, motiva il concept dell’edizione Happiness. E così il tema della felicità si riflette nel design, nell’arte e nell’allestimento dell’evento in programma per il Fuorisalone 2025 in via Tortona… Continue reading Fuorisalone 2025: Superstudio è sempre una fucina di idee L'articolo Fuorisalone 2025: Superstudio è sempre una fucina di idee sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Design senza confini. Per creare, bisogna prima mettere tutto in discussione: si intitola proprio così la terza edizione di Porta Venezia Design District in programma durante i giorni del Fuorisalone 2025, dal 7 al 13 aprile. Ispirato al metodo progettuale di Eileen Gray, figura irregolare nel panorama del design e dell’architettura, il concept di quest’anno… Continue reading Fuorisalone 2025: cosa vedere in Porta Venezia L'articolo Fuorisalone 2025: cosa vedere in Porta Venezia sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Appuntamento con arte, artigianato e, naturalmente, design nel distretto delle 5Vie durante il Fuorisalone 2025. A Milano dal 7 al 13 aprile, l’area del centro città stimola la mente di visitatori e professionisti con un mix di progetti che rispondono al tema scelto per l’edizione di quest’anno: “Armonie invisibili: il design come soglia tra materia e… Continue reading Cosa vedremo alle 5Vie durante il Fuorisalone L'articolo Cosa vedremo alle 5Vie durante il Fuorisalone sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
In occasione del Fuorisalone milanese, in programma dal 7 al 13 aprile 2025, il distretto di Brera conferma la sua centralità proponendo un ricco calendario di eventi. Sono per ora 190 gli appuntamenti previsti per la 16° edizione della Brera Design Week che coinvolge più di 200 showroom – comprese 10 nuove aperture, tra cui… Continue reading Cosa succederà nel Brera Design District durante il Fuorisalone 2025 L'articolo Cosa succederà nel Brera Design District durante il Fuorisalone 2025 sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Evita le definizioni Ron Arad, come rifugge qualsiasi collocazione spazio-temporale. Classe 1951, nato a Tel Aviv e di stanza a Londra, il designer spazia dalla progettazione di arredi all’architettura, dalla scultura all’insegnamento. Premiato con la London Design Medal nel 2011, membro della Royal Academy of Art di Londra dal 2013, dopo tanti anni non smette… Continue reading Ron Arad, sempre diverso da se stesso L'articolo Ron Arad, sempre diverso da se stesso sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
«Era un posto senza dignità, in Algeria ci hanno messo in una casa che non aveva nemmeno una finestra». Fra le tante voci e storie della Milano Design Week ce ne sono state alcune, come quella di We Mediterranean, che si sono distinte per la loro narrazione sull’architettura, a partire dal suo senso più profondo,… Continue reading We Mediterranean, un’idea di casa comune L'articolo We Mediterranean, un’idea di casa comune sembra essere il primo su Living. continua a leggere »