È tutto pronto a Como per un 31 dicembre con i fiocchi sulle rive del Lario! Sì, perchè sono tantissime le proposte comasche per un Capodanno 2010 da passare in allegria e compagnia e, magari, anche in maniera un po' diversa dal solito. E non solo. Un' opportunità per conoscere il luogo in cui vorremmo [...] continua a leggere »
A Brescia, nel primo semestre del 2009, i prezzi delle case sono scesi del 2,1%. Nell' area di Porta Cremona acquistano prevalentemente famiglie, coppie ed investitori. Questi ultimi prima puntavano decisamente sui bilocali, adesso sono disposti ad acquistare tagli anche più ampi a fronte di sconti più elevati. Attualmente l'investimento medio si attesta su 80 [...] continua a leggere »
Nel primo semestre del 2009 le quotazioni immobiliari di Bergamo sono stabili. Si registrano comunque difficoltà nella vendita di bilocali e trilocali con un prezzo inferiore a 150 mila euro, anche perché l' acquirente per questo tipo di immobili negli anni scorsi molto spesso finanziava l' acquisto con mutui importanti. Da segnalare inoltre le prime [...] continua a leggere »
Si registra una lieve ripresa delle compravendite stimolate dal fatto che i potenziali venditori hanno iniziato a ridimensionare le richieste. Stabili le quotazioni delle abitazioni a Gressoney dove si cerca soprattutto la seconda casa. In questo periodo si sono apprezzate le soluzioni di nuova costruzione (anche se gli acquirenti preferiscono sempre meno acquistare su carta) [...] continua a leggere »
L' Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa ha analizzato l' andamento del mercato immobiliare di Bologna, quartiere per quartiere, nel primo semestre dell' anno. Nello speciale anche indicazioni sul trend domanda / offerta e sugli sviluppi urbanistici legati ai nuovi interventi in corso nella città.Nel cuore della città le quotazioni delle abitazioni sono diminuite del 2.7% nei [...] continua a leggere »
L' Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa ha analizzato l' andamento del mercato immobiliare di Verona, quartiere per quartiere, nel primo semestre dell' anno. Nello speciale anche indicazioni sul trend domanda / offerta e sugli sviluppi urbanistici legati ai nuovi interventi in corso nella città. In diminuzione del 2.3 % le quotazioni di Verona nel corso della [...] continua a leggere »
In un contesto mutato per il mercato del credito, caratterizzato da una maggior attenzione nelle politiche creditizie bancarie e da un peggioramento della situazione macroeconomica complessiva, il settore della mediazione creditizia è chiamato ad un processo di evoluzione di particolare importanza.La professione di mediatore del credito deve infatti necessariamente modificarsi per raggiungere un modello di [...] continua a leggere »
Che rimanga una semplice curiosità, che sia una riflessione sui metodi di archiviazione delle informazioni o che diventi un vero e proprio strumento utile per catalogare dati, il Cabinet of the[...] continua a leggere »
L' Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa ha analizzato l' andamento del mercato immobiliare di Palermo, quartiere per quartiere, nel primo semestre dell' anno. Nello speciale anche indicazioni sul trend domanda / offerta e sugli sviluppi urbanistici legati ai nuovi interventi in corso nella cittàIn diminuzione del 3.0% le quotazioni delle abitazioni a Palermo nella prima parte [...] continua a leggere »
L' Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa ha analizzato l' andamento del mercato immobiliare di Milano, quartiere per quartiere, nel primo semestre dell' anno. Nello speciale anche indicazioni sul trend domanda / offerta e sugli sviluppi urbanistici legati ai nuovi interventi in corso nella città. Numerosi infatti gli interventi di urbanistica previsti sul territorio milanese in vista [...] continua a leggere »