Arredobagno di tendenza: nasce Arlecchino, il porta asciugamano in vetro Un connubio moderno ed essenziale proposto da Vetreria Re La stanza da bagno contemporanea vede sempre più protagonista il cristallo, con la sua trasparenza e la sua versatilità. ”Questo materiale così amato nel campo dell’architettura è ormai entrato a pieno diritto anche in ambienti un tempo impensabili: [...] continua a leggere »
Mercato immobiliare turistico montagna, speciale Abruzzo A Roccaraso il budget a disposizione dei potenziali acquirenti si è decisamente ridotto La spesa media destinata all’acquisto della casa in montagna è scesa dai precedenti 230 mila euro agli attuali 185 mila euro. Il taglio più richiesto è sempre il trilocale con metratura compresa tra i 50 e 60 mq. [...] continua a leggere »
Mercato immobiliare Toscana, speciale Lucca Nei primi sei mesi del 2010 le quotazioni degli immobili a Lucca hanno registrato stabilità Nei quartieri di San Concordio, S. Maria del Giudice e S. Lorenzo a Vaccoli le quotazioni sono stabili. Si registrano difficoltà per la vendita delle tipologie da ristrutturare che, negli anni scorsi, erano acquistate soprattutto da [...] continua a leggere »
Rinnovabili: approvate le Linee guida in Puglia per gli impianti Legambiente: ”Brava la Puglia, ora anche le altre Regioni si affrettino per dare certezze allo sviluppo delle rinnovabili e nella tutela del paesaggio” Legambiente plaude all’approvazione da parte della Giunta regionale pugliese delle Linee Guida per gli impianti da fonti rinnovabili. Il provvedimento, entrato in vigore il [...] continua a leggere »
Energia: Spagna esporta energia pulita in Francia In 2010 produzione eolico +18,5%, idroelettrico+59% e solare +3% La Spagna chiude il 2010 come leader del rinnovabile: per la prima volta esporta in Francia la propria ”energia pulita”. Il grande slancio dell’ ”elettricità verde”, che ha fatto soddisfare il 35% della domanda spagnola dal settore idroelettrico, eolico e [...] continua a leggere »
Agevolazioni per lo sviluppo delle fonti di energia rinnovabile e il risparmio energetico nell’edilizia Il Decreto del 06 agosto 2010 del Ministero dello Sviluppo Economico ha la finalità di: promuovere lo sviluppo delle imprese nel settore delle energie rinnovabili e del risparmio energetico, con particolare attenzione alle filiere produttive; aumentare la quota di energia prodotta [...] continua a leggere »
POI Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico 2007-2013, Info-day in Calabria Il Programma Operativo Interregionale Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico 2007-2013 (POI Energia) è stato presentato di recente a Catanzaro, nel corso di un Info-day, registrando una interessata e folta partecipazione di pubblico Luca Limongelli, Autorità di Gestione del POI Energia, si è soffermato sullo stato dell’arte del [...] continua a leggere »
Eco-ristrutturazioni: definitiva la proroga della detrazione del 55% Il bonus per il risparmio energetico delle abitazioni si può ottenere per tutto il 2011 ed è detraibile in 10 anni Finalmente la proroga della detrazione fiscale del 55% sulle ristrutturazioni per l’efficienza e il risparmio energetico nelle abitazioni è definitiva. Con l’approvazione finale della legge di stabilità l’agevolazione [...] continua a leggere »
Mercato immobiliare fine 2010, a Milano e a Roma il mattone rialza la testa Tendenza rialzista a Milano (5,8%) e Roma (4,5%), mentre Torino frena (-4,5%). Mercato in ripresa, il calo dei prezzi interessa la fascia medio-bassa, il 2011 sarà all’insegna della stabilizzazione Per due delle tre principali piazze immobiliari italiane il 2010 si chiude [...] continua a leggere »
Mercato immobiliare Roma, nel 2010 il boom dei prezzi Le richieste super dei proprietari degli immobili fanno lievitare le quotazioni fino a due cifre in Centro e Parioli Solo due quartieri con il segno meno: Monte Sacro (-6,2%) e Aurelio (-1,9%). Su tutti gli altri i prezzi “di richiesta” degli immobili residenziali a Roma hanno [...] continua a leggere »