Secondo il chiarimento dell'Agenzia delle Entrate, il contribuente può scegliere di usufruire della prima rata di detrazione, indicandola nel modello 730/2021, e cedere il credito corrispondente alle restanti rate. Questo post Detrazione e cessione credito: cosa fare se si presenta richiesta in ritardo é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Siglato l’accordo tra Cns e Nomisma per incentivare l’uso del Superbonus al 110%, attraverso una rete tra pubblico e privato e interventi operativi in tempi minori. Questo post Superbonus al 110%: al via l’accordo Csn-Nomisma per facilitarne la fruizione é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Il design innovativo dei nuovi divani è soprattutto sostenibile. E punta su flessibilità funzionale e materica, nel segno dell’economia circolare. L'articolo Modularità, uso consapevole dei materiali e riciclo: il design sostenibile dei nuovi divani proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Uno studio di Luiss Business School e Openeconomics conferma che il Superbonus 110% avrà sui conti pubblici un saldo pari a 811 milioni di euro. Questo post Gli effetti del Superbonus sui conti pubblici: il saldo è più che positivo é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
L'agevolazione è destinata alle migliorie per spazi verdi, come balconi, giardini e terrazzi, per un limite massimo di importo detraibile di 5.000 euro. Questo post Bonus Verde: estese anche a tutto il 2021 le detrazioni per giardini e balconi é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
L’arredamento sceglie la strada della sostenibilità grazie al design anti-spreco, di materiali e di energia. L'articolo Nuovi materiali di riciclo ed economia circolare: è il design anti-spreco proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il Sistema di Informazioni Creditizie CRIF ha svelato i numeri aggiornati ad agosto del suo Barometro, che fotografa le domande di credito effettuate dagli italiani. In calo le richieste di mutui, mentre salgono quelle dei prestiti. In aumento gli importi medi di tutte le forme creditizie. continua a leggere »
Immobiliare.it ha analizzato il mercato delle licenze in Italia, scoprendo come stia aumentando la domanda di chi vuole acquistare e avviare ristoranti e palestre. Risultano in sofferenze i piccoli negozi di abbigliamento, sempre meno richiesti, come i ferramenta, le edicole e i centri scommesse. continua a leggere »
Rivela una situazione positiva l'ultimo Osservatorio Assofin - Crif - Prometeia: il comparto dei finanziamenti sta bene, al punto che le sue performance si stanno avvicinando a quelle rilevate negli anni precedenti alla crisi economica. Maggiore cautela, ritrovata fiducia e tassi di default più bassi rappresentano una solida base per la ripresa che ci si aspetta dal prossimo triennio. continua a leggere »
Il Corriere della Sera ha studiato il potere d'acquisto di immobili delle famiglie italiane, scoprendo come rispetto al 2011 questo sia aumentato in modo importante. Nelle grandi città gli anni di reddito necessari per comprare una casa si sono ridotti del 20%, ipotizzando un pagamento in contanti, mentre tramite un mutuo si rileva un aumento del potere d'acquisto pari al 48,7%. continua a leggere »