Il bonus ristrutturazioni consente di ottenere una detrazione fiscale sull'installazione di un cancello elettrico. Vediamo quali sono i requisiti per richiederlo. continua a leggere »
Il bonus tinteggiatura 2025 permette di ottenere agevolazioni fiscali per la pittura di interni ed esterni. Ecco quali sono i requisiti per presentare la domanda. continua a leggere »
Nuove aliquote in vigore dal 2025 per l'Ecobonus, la detrazione fiscale connessa a interventi di efficientamento energetico dell'immobile. Vediamo nei dettagli quali sono. L'articolo Ecobonus: i lavori per risparmio energetico al 50, 36 e 30% proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L’Agenzia delle Entrate fa luce sull’impatto delle modifiche al catasto e sul calcolo del quinquennio per mantenere le agevolazioni fiscali. continua a leggere »
Il bonus permette di beneficiare di una detrazione fiscale del 19% sull’Irpef per le spese veterinarie e i farmaci. continua a leggere »
Cambiano le misure della detrazione fiscale per ristrutturazione edilizia dal 2025. Vediamo le novità, quali sono gli interventi ammessi, i possibili beneficiari e gli adempimenti previsti per ottenere l'agevolazione. L'articolo Bonus ristrutturazione 50%, 36 e 30%: guida alla detrazione fiscale per il 2025, 2026 e 2027 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Ecco gli strumenti per contestare le discrepanze e garantire che il valore assegnato rispecchi le reali modifiche apportate all'immobile. continua a leggere »
Per chi deve eseguire lavori per l'eliminazione delle barriere architettoniche in casa, c'è ancora la possibilità di ottenere diverse tipologie di agevolazioni. Vediamo quali sono. L'articolo Barriere architettoniche in casa: quali bonus fiscali per eliminarle proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per quali lavori è previsto allo stato attuale il Superbonus e fino a quando è valido? Qual è ora l'aliquota? Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla più rilevante detrazione per l'efficientamento energetico. L'articolo Il Superbonus nel 2025 c’è ancora? Al 65% e non per tutti proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Sta per mettersi in moto la macchina del Fisco con l'invio delle lettere per chi, dopo aver realizzato interventi di ristrutturazione che impattano sulla struttura o sul valore dell’immobile, non ha eseguito un importante adempimento. Ecco quale. L'articolo Rendite catastali e Superbonus: pioggia di lettere in arrivo. Ecco a chi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »