Quando si vogliono sostituire gli infissi esterni, si può cambiare materiale o bisogna restare sulla stessa tipologia? E qual è lo sconto fiscale previsto? Tutto quello che serve sapere sull'installazione di nuovi scuri o persiane. L'articolo Cambiare imposte o persiane: quali materiali e quale sconto fiscale per l’acquisto proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Guida completa alla detrazione fiscale per lavori di ristrutturazione al 50% fino al 31 dicembre 2024, con gli esempi per capire meglio. Quali i lavori ammessi, i beneficiari e gli adempimenti previsti per ottenere l'agevolazione. L'articolo Bonus ristrutturazione 50%: guida alla detrazione fiscale per il 2024 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La detrazione copre il 50% delle spese di installazione di sistemi di sicurezza e anche la sostituzione o il rafforzamento di sistemi già presenti. continua a leggere »
È online e operativo il portale aggiornato dove trasmettere all’ENEA i dati degli interventi di efficienza energetica e utilizzo delle fonti rinnovabili di energia con data di fine lavori[...] continua a leggere »
Fino al 31 dicembre 2024 si potrà fruire della detrazione fiscale al 50-65%, e in alcuni casi anche al 70%, eseguendo lavori tesi al risparmio energetico degli immobili. Ecco le informazioni più importanti. L'articolo Ecobonus: detrazione 50-65-70% per lavori di risparmio energetico proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dal 1° febbraio 2024, ed entro il 28 dello stesso mese, sarà possibile presentare all’Agenzia delle Entrate la domanda del bonus acqua potabile 2024 che spetta a chi ha sostenuto[...] continua a leggere »
Chi vuole eseguire lavori sul proprio immobile può sfruttare, rispettandone termini e condizioni, dei bonus fiscali. Ecco quali sono. L'articolo Bonus casa: tutte le agevolazioni fiscali previste per il 2024 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L'autoproduzione di energia elettrica con un impianto che sfrutta l'irraggiamento solare è un'opportunità di cui possono usufruire tutti e non solo quanti vivono in una villetta. Con le nuove regole e il prosieguo degli sconti fiscali, è da prendere in considerazione per qualsiasi edificio L'articolo Fotovoltaico in condominio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Ancora qualche settimana prima che per il bonus mobili scenda a 5.000 euro l'importo massimo detraibile al 50% (dagli 8.000 nel 2023). Leggi la nostra guida completa su questa detrazione fiscale, a cominciare dagli esempi per capire meglio come sta per cambiare il risparmio. L'articolo Bonus mobili ed elettrodomestici: nel 2024 scende a 5.000 euro l’importo massimo detraibile proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Riprendono a decorrere tutti i termini prescritti dalla normativa sull’agevolazione sospesi per la pandemia. Questo post Agevolazioni prima casa, stop alle sospensioni per Covid: cosa cambia é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »