Al via i controlli dell’Agenzia delle Entrate sull’aggiornamento delle rendite catastali per gli immobili che hanno beneficiato del Superbonus. Il punto. continua a leggere »
Con la legge di Bilancio 2025 cambia la disciplina di alcune agevolazioni fiscali: ecco tutto quello che c'è da sapere. continua a leggere »
Il contributo copre fino al 30% del costo di un elettrodomestico, con un limite massimo di 100 euro per ogni acquisto. continua a leggere »
La nuova Manovra finanziaria introduce limiti di reddito per le detrazioni, rimodula le aliquote per Superbonus, Ecobonus e Sismabonus, e dice addio alle agevolazioni per le caldaie a gas. continua a leggere »
Via libera definitivo alla Legge di Bilancio 2025 e con essa a tutta una serie di novità che riguardano le detrazioni fiscali per i lavori e gli acquisti per la casa. L'articolo Quali sono le novità principali della Manovra 2025 in merito a ristrutturazione, risparmio energetico, bonus mobili ed elettrodomestici? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La Legge di Bilancio 2025 segna un drastico cambio di rotta nella politica delle agevolazioni fiscali per il settore edilizio, con una stretta senza precedenti. continua a leggere »
Le detrazioni Irpef per i lavori di ristrutturazione si trasferiscono in caso di abitazione concessa in usufrutto? Facciamo chiarezza. continua a leggere »
Non tutte le spese devono necessariamente seguire la medesima modalità di ripartizione evitare che i contribuenti si trovino in situazioni di incapienza fiscale. continua a leggere »
Fino al 31 dicembre 2024, è possibile usufruire di diverse agevolazioni fiscali per l'installazione caldaia: dal bonus ristrutturazione all'ecobonus, passando per il Superbonus e il Conto Termico. Ma ognuno ha caratteristiche e vantaggi specifici e dal prossimo anno potrebbero sparire. L'articolo Stop al bonus caldaie nel 2025: cosa succederà proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per essere abitabile un monolocale deve avere una superficie minima di 20 metri quadri, dimensioni che ben si adattano ad un sottotetto che, rispettando le condizioni imposte dalla legge nazionale e regionale, può diventare un mini appartamento da affittare o vendere o tenere per sè e la propria famiglia. L'articolo Come trasformare il sottotetto in mini appartamento con il Salva Casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »