La storia italiana del turismo balneare non ha origini lontane. I primi stabilimenti, destinati esclusivamente a dame e nobili, iniziarono infatti a comparire sulle nostre coste intorno agli Anni 20 dell’Ottocento. La prima località marittima a disporre di lidi attrezzati fu Viareggio, con i suoi Bagni Dori, lo Stabilimento de’ Bagni e il Bagno Santini. Seguirono… Continue reading Architettura in vacanza L'articolo Architettura in vacanza sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Costruita sul sedime di un vecchio stabilimento industriale dismesso, La Manufacture si adagia sulle morbide colline di Radda in Chianti e le fa sue. Il gesto architettonico è elegante e rigoroso: si manifesta in un equilibrio fluido di spazi, posto su un confine indefinito tra moderno e contemporaneo, tra pieno e vuoto, tra luce o ombra.… Continue reading La Manufacture di Celine in Chianti L'articolo La Manufacture di Celine in Chianti sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Abbattere i muri per creare uno spazio più aperto è una tendenza sempre più diffusa. Se stai cercando un modo per rendere più vivibile la tua casa, questa può essere[...] continua a leggere »
L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato una circolare in cui sono raccolte con tutte le regole aggiornate sul Superbonus 110%. L’Agenzia fa il punto sulla misura, introdotta dal decreto Rilancio (Dl[...] continua a leggere »
La classifica internazionale ufficiale parla chiaro: il grattacielo più alto d’Italia è l’UniCredit Tower in piazza Gae Aulenti a Milano. Secondo il Council on Tall Buildings and Urban Habitat, con i suoi 217,7 metri l’edificio costruito dall’architetto argentino César Pelli (Pelli Clarke & Partners) conquista il primo posto sul podio in base all’altezza strutturale, poiché… Continue reading UniCredit Tower, a Milano il grattacielo più alto d’Italia L'articolo UniCredit Tower, a Milano il grattacielo più alto d’Italia sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Dropcity è un nuovo centro per l’architettura e il design che nascerà lungo via Sammartini a Milano, all’interno dei Magazzini Raccordati della Stazione Centrale. Il progetto è un’iniziativa nata da[...] continua a leggere »
La 39sima edizione del Cersaie ritorna dal 26 al 30 settembre 2022, e a quattro mesi dall'apertura già opzionato il 92% degli spazi. L'articolo Cersaie 2022: a settembre la 39esima edizione del Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Eurocucina: l'edizione di quest'anno ha ospitato 82 aziende su un’area di 16mila metri quadrati. Funzionalità e modularità al centro delle nuove proposte Questo post Eurocucina: ecco alcune novità presentate al Salone del Mobile é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Ha da poco aperto al pubblico il giardino storico di Horti, il segreto di Porta Romana, progetto residenziale firmato da Michele De Lucchi (AMDL Circle) e realizzato a Milano da BNP Paribas Real Estate Property Development Italy. Un tempo adibito alla coltivazione di piante officinali, questa oasi segreta torna a risplendere dopo trent’anni, offrendo ai… Continue reading Il giardino storico di via Orti a Milano apre al pubblico L'articolo Il giardino storico di via Orti a Milano apre al pubblico sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Oltre 262.000 le presenze alla 60a edizione del Salone del Mobile.Milano che supera ogni aspettativa in termini di affluenza e sancisce il rilancio internazionale della città e di un intero[...] continua a leggere »