Attraverso la mente e le mani di Paolo Soleri (Torino, 1919 – Cosanti, 2013) scivolarono progetti architettonici, urbanistici e scultorei, “figli dei fiori” e di un’utopia New Age oggi quasi dimenticata. Visionario a detta di molti, figura controversa a detta di altri – complici alcune recenti rivelazioni sulla sua vita privata – fu portatore sano di un flow joyciano… Continue reading Arcosanti, passato e futuro di una città ideale L'articolo Arcosanti, passato e futuro di una città ideale sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Da oggi 1 aprile 2022 è operativo il nuovo portale dove trasmettere all’ENEA i dati sugli interventi di efficienza energetica con fine lavori nel 2022 che possono beneficiare delle detrazioni[...] continua a leggere »
Modellato dall’estrazione manuale della pietra e di conseguenza segnato da una cultura secolare fondata sul duro lavoro, il paesaggio montuoso della contea di Jinyun nella provincia di Zhejiang (Cina), diventa oggi teatro di uno strepitoso progetto di riconversione. L’architetta Xu Tiantian, alla guida dello studio pechinese DnA_Design and Architecture, ha trasformato nove delle tremila cave di pietra dismesse… Continue reading Jinyun Quarries, cave come palcoscenici L'articolo Jinyun Quarries, cave come palcoscenici sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Lo stile industriale chic è il risultato della fusione di elementi di design e l’uso delle materie prime utilizzate nelle vecchie industrie. Si compone di complementi d’arredo in metallo zincato,[...] continua a leggere »
La commistione tra arte e NFT si sta facendo sempre più stretta e molte opere vengo ora vendute a cifre da capogiro. Di seguito 5 tra le più costose al mondo (che difficilmente potrebbero essere appese al muro di casa). Questo post 5 opere d’arte NFT che (non) potete appendere a casa vostra é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Vladimir Belogolovsky, critico e curatore ucraino naturalizzato statunitense, raccoglie in Imagine Buildings Floating like Clouds (The Images Publishing Group) quasi vent’anni di conversazioni intercorse con i grandi della creatività mondiale, fra cui architetti, artisti, fotografi e designer del calibro di Christo e Jeanne-Claude, Norman Foster, Zaha Hadid, Shigeru Ban, Renzo Piano, Emilio Ambasz, Massimiliano e… Continue reading Un libro, 101 idee di architettura contemporanea L'articolo Un libro, 101 idee di architettura contemporanea sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
6 ingressi (e un giardino speciale) da fotografare a Milano per quanti sono alla ricerca dello scatto perfetto per il proprio feed Instagram. Questo post Ecco 6 Ingressi da fotografare a Milano. A prova di social é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Arredare la cameretta di un bambino è un piacere e un compito non facile: si tratta di trovare il giusto equilibrio tra funzionalità e gioco, economia di spazio e comfort,[...] continua a leggere »
L’universo videoludico ha da sempre un legame con l’architettura: la città non è infatti solo la scenografia urbana di un’esperienza di gioco, oggi incredibilmente immersiva ed autentica, ma è anche attiva responsabile nel plasmare l’immaginario urbano collettivo. Un’idea di architettura che spinge verso scenari anacronistici, futuribili, talvolta decadenti, post apocalittici o prettamente cyberpunk (come da omonimo… Continue reading Videogiochi e architettura, tra realtà e immaginario urbano L'articolo Videogiochi e architettura, tra realtà e immaginario urbano sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
I dispositivi di ultima generazione aiutano a ridurre i consumi quotidiani sia in bagno sia in cucina, favorendo un uso più responsabile e consapevole dell'acqua. Questo post Il 22 marzo si celebra la preziosità dell’acqua: gli accessori per non sprecarla é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »