L’ufficio del futuro è un luogo che favorisce l’integrazione dell’uomo con la natura, il benessere fisico e mentale dei lavoratori e capace di ospitare momenti di condivisione. In più è attento al risparmio e alla sostenibilità. L'articolo Come sarà l’ufficio del futuro? Biofilico, sostenibile e flessibile proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Iniziata la Udine Design Week, giunta alla sua settima edizione, che rappresenta un appuntamento imperdibile non solo per gli appassionati del settore, ma anche per i tantissimi cittadini e[...] continua a leggere »
Era nell’aria da un po’ di anni. Premio meritato a una carriera eccellente: David Chipperfield (n. 1953) è stato insignito del prestigioso Premio Pritzker 2023, riconoscimento considerato il Nobel per l’architettura che va ad aggiungersi nella sua teca allo Stirling Prize del 2007 e alla Royal Gold Medal del 2011. Il Commander of the Order… Continue reading David Chipperfield è il Premio Pritzker 2023 L'articolo David Chipperfield è il Premio Pritzker 2023 sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Ogni anno milioni di visitatori affollano Tokyo per aggirarsi fra templi secolari, grattacieli futuristici, rilassanti terme onsen e ciliegi in fiore durante il magnifico sakura. In pochi, invece, riconoscono alla capitale giapponese un bizzarro primato: quello dei bagni pubblici più cool del mondo. Si tratta di vere e proprie micro-architetture firmate da star della progettazione… Continue reading A Tokyo, bagni pubblici per archi-lover L'articolo A Tokyo, bagni pubblici per archi-lover sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Morto Rafael Vinoly, l’architetto uruguaiano che creò, tra le altre cose, il controverso 432 Park Avenue di New York, uno degli edifici residenziali più alto del mondo e la[...] continua a leggere »
Il progetto di David Gianotten e Andreas Karavanas dello studio OMA – Office for Metropolitan Architecture – è stato proclamato vincitore del concorso per l’ampliamento e la riorganizzazione della[...] continua a leggere »
Negli ultimi anni è tornata in voga la Pop Art come stile di arredamento. Corrente artistica nata intorno agli Anni ’60, diede il via ad un design particolare caratterizzato[...] continua a leggere »
Hello Wood, studio di architettura con sede a Budapest rinomato per la progettazione di case minime, ha trasformato un sogno d’infanzia in realtà costruendo una delle cabin più particolari ed affascinanti mai viste: un piccolo cottage a forma di aeroplano, nascosto tra le colline della contea di Zala, in Ungheria. PIGIAMA PARTY NEL BOSCO La… Continue reading La storia insolita di una casetta-aeroplano nei boschi ungheresi L'articolo La storia insolita di una casetta-aeroplano nei boschi ungheresi sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Nell’antica Roma e in particolare nel periodo imperiale, le insulae (isole) erano costruzioni molto comuni della città, perché si trattava delle case della fascia medio-bassa della popolazione. Edifici genericamente costruiti su massimo sei livelli, concepiti per l’affitto, in cui gli ultimi piani (spesso in legno e dunque infiammabili) erano i più pericolosi e meno desiderati,… Continue reading I disegni di Aldo Rossi colorano la Tchoban Foundation a Berlino L'articolo I disegni di Aldo Rossi colorano la Tchoban Foundation a Berlino sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
La ristrutturazione consente di trasformare la casa in quella che hai sempre desiderato e di migliorarla esteticamente, funzionalmente ed energeticamente. La ristrutturazione della casa, però, può essere un processo[...] continua a leggere »