Al 30 avenue Montaigne di Parigi è possibile compiere un viaggio nel meraviglioso universo di Dior. Ecco come si presenta il palazzo. Questo post Alla scoperta dello stile architettonico dell’iconica Maison Dior di Parigi é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
La designer neozelandese Sabine Marcelis ha disegnato per IKEA una nuova collezione a edizione limitata che esplora il potere del design scultoreo e della luce: VERMBLIXT IKEA e Sabine Marcelis[...] continua a leggere »
È morto oggi all’età di 95 anni l’architetto indiano Balkrishna Doshi, premiato con il Prizker nel 2018 e con la Riba Royal Gold Medal nel 2022. Con un portfolio di oltre 100 progetti realizzati, è considerato tra i migliori rappresentati dell’architettura indiana. Nato a Pune nel 1927 da una famiglia coinvolta nell’industria dei mobili da… Continue reading Addio a Balkrishna Doshi L'articolo Addio a Balkrishna Doshi sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
A Firenze il progetto di riqualificazione della ex Manifatture Tabacchi prefigura l’abitare contemporaneo. L'articolo Progetto di riqualificazione di una ex area industriale per scenografiche case di design proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Ristrutturare la casa non vuol dire solo spostare muri o cambiare la disposizione degli ambienti, per dare un tocco di novità agli spazi e dare un nuovo aspetto all’ambiente[...] continua a leggere »
La presenza delle piante e la vicinanza alla natura può migliorare notevolmente le nostre vite e, a quanto pare, anche il nostro modo di lavorare. Ne è convinto l’architetto giapponese Kengo Kuma che firma il progetto Welcome, feeling at work per conto di Europa Risorse SGR, un nuovo ufficio biofilico che sorgerà a Milano, in… Continue reading L’ufficio del futuro secondo Kengo Kuma L'articolo L’ufficio del futuro secondo Kengo Kuma sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Morto Arata Isozaki, l’archistar giapponese che progettò, tra le altre cose, la Torre Allianz di Milano e il PalaOlimpico di Torino. Si è spento a Tokyo all’età di 91 anni Arata[...] continua a leggere »
Nasce la prima edizione del contest fotografico “WUB – World Unconventional Bathrooms 2023”, il primo Contest fotografico sull’universo del bagno riservato agli appassionati di fotografia di tutto il mondo. Confinato da[...] continua a leggere »
SCULTURE E BLOB Oscar Niemeyer (1907-2012) lo aveva capito a suo tempo e lo ammetteva con franchezza con il suo celebre motto “form follows feminine”. La cifra stilistica dell’architetto brasiliano, caratterizzata dall’uso di forme dinamiche e curve sinuose spiazzanti, diventò in poco tempo estremamente riconoscibile. Se questo spirito “barocco” dell’architettura era legato ad una concezione… Continue reading Perché amiamo l’architettura curvy L'articolo Perché amiamo l’architettura curvy sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Arata Isozaki aveva 91 anni quando è mancato il 29 dicembre 2022 nella sua casa a Okinawa in Giappone. Ne aveva 87 quando vinse il premio Piritzker, massimo riconoscimento per un architetto, arrivato dopo una lunghissima carriera che l’ha visto progettare architetture tra Asia, Europa e America. Se c’è un merito che gli va riconosciuto… Continue reading E’ morto Isozaki, l’architetto che ha unito Oriente e Occidente L'articolo E’ morto Isozaki, l’architetto che ha unito Oriente e Occidente sembra essere il primo su Living. continua a leggere »