Il 13 e 14 maggio si terrà la nuova edizione di Open House Milano, un weekend di “architetture aperte” per conoscere e condividere l’architettura, con il quale si vogliono[...] continua a leggere »
Sono iniziati i lavori di riqualificazione integrale che restituiranno alla città di Milano l’immobile di Corso di Porta Nuova, 199/Via Fatebenesorelle, 1-3, un progetto d’eccellenza caratterizzato da una nuova[...] continua a leggere »
Architetto messicano e fondatore dello studio Arquitectura Orgánica, Javier Senosiain progetta case-giardino che si ispirano alla natura, ai suoi materiali e alle sue forme, e che si fondono con il paesaggio rievocando i concetti propri della vasta branca progettuale nota appunto come architettura organica. Quelle firmate da Javier Senosiain e l’architettura organica sono dimore senza dubbio surreali:… Continue reading Ritorno alla natura: Javier Senosiain e l’architettura organica L'articolo Ritorno alla natura: Javier Senosiain e l’architettura organica sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Le lampade a sospensione per l’illuminazione generale hanno il compito di irradiare l’intera stanza. Nel caso specifico dell’illuminazione dell’ambiente, vengono posizionate proprio sopra il tavolo, creando una luce che,[...] continua a leggere »
In occasione del FuoriSalone 2023, nell’ambito della mostra-evento Interni Design Re-Evolution, Amazon ha dato vita a “The Amazing Playground”, un ampio spazio interattivo ed esperienziale con protagonista “SWING”, un’installazione[...] continua a leggere »
In occasione della Design Week è possibile accedere gratuitamente al 39° piano di Palazzo Lombardia, 161 metri di altezza, visitare il Belvedere e ammirare lo skyline di Milano. In[...] continua a leggere »
Attico moderno: quali sono le sue caratteristiche, come si presentano gli ambienti e qualche idea per arredarlo al meglio. Questo post Come è fatto un attico moderno é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Progettato dall’architetto Gennaro Farina dello Studio Polis ingegneria, in viale dell’Oceano Pacifico, il cubo dorato di 13.200 metri quadrati si impone sullo skyline romano grazie al predominare degli spazi[...] continua a leggere »
La Sicilia è una terra di contrasti, così profondamente connotata dalla ricchezza dei suoi paesaggi, sospesa tra il fuoco del suo vulcano e l’acqua dei suoi mari, abitata da gente sempre in bilico tra la ritrosia degli isolani e la calda accoglienza mediterranea. Proprio dal mosaico di contraddizioni dell’isola prende le mosse :After. After History,… Continue reading Un Grand Tour contemporaneo tra le architetture siciliane L'articolo Un Grand Tour contemporaneo tra le architetture siciliane sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Costruito tra il 1953 e il 1957 dall’architetto Vittoriano Vigano` in seguito ad un concorso a inviti, l’Istituto Marchiondi Spagliardi di Baggio (periferia ovest di Milano) ospitava la nuova sede dello storico riformatorio giovanile di via Quadronno, la cui struttura era stata distrutta dai bombardamenti del 1943. L’edificio, da decenni purtroppo abbandonato al degrado, è considerato un… Continue reading Istituto Marchiondi Spagliardi, storia di un raro esempio di architettura brutalista in Italia L'articolo Istituto Marchiondi Spagliardi, storia di un raro esempio di architettura brutalista in Italia sembra essere il primo su Living. continua a leggere »