In genere lo sviluppo della cucina ad angolo o in linea oppure con isola e penisola è dettato dalla particolare planimetria e ogni tipologia consente di ottenere funzionalità ed estetica gradevole. Per trovare l'ispirazione giusta per la propria casa, 11 composizioni ad angolo, di diversi produttori, con indicato il prezzo di un modulo base. L'articolo Cucine ad angolo o con sviluppo su due pareti proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La proposta di acquisto è un passaggio fondamentale per l’acquisto di una casa, che non bisogna sottovalutare. Prima di sottoscriverla è quindi consigliabile procedere agli opportuni controlli, chiedendo già al[...] continua a leggere »
Sono considerati sistemi di difesa molto affidabili in quanto, grazie ai loro requisiti strutturali, riescono a potenziare notevolmente la sicurezza di abitazioni, uffici ed esercizi commerciali: si tratta di porte[...] continua a leggere »
Un arbusto di media altezza, che ci stupisce con la sua fioritura quando la pianta è ancora completamente spoglia, preannunciando l'imminente primavera. La Magnolia stellata si pianta in autunno, in uno spazio adeguato, per valorizzarla come merita. L'articolo Mettere a dimora la Magnolia stellata proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Segnalato tra i progetti Silver al Concorso di Idee Viessmann Edizione 2020, ecco un esempio di riqualificazione energetica con impianti e tecnologia Viessmann, con prodotti e interventi che possono tutti beneficiare dello sconto fiscale del Superbonus 110%. L'articolo Riqualificazione energetica di un’abitazione: risparmio, comfort e nuova bellezza da vivere proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Chandelier contemporanei, luci a parete che ruotano nello spazio, sospensioni fonoassorbenti: proposte perfette per illuminare la sala da pranzo. Questo post 5 lampade per illuminare il tavolo da pranzo, scultoree e decorative é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Gli interni domestici si tingono dei freddi e tenui colori invernali, con arredi che richiamano i panorami innevati, sedute rivestite in calda lana, e tappeti che citano le foglie tipiche di questa stagione come l’agrifoglio. Questo post La casa si veste d’inverno, tra motivi foliage e mobili color neve é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Pochi e semplici gesti quotidiani per preservarne fascino e bellezza, suggeriti dagli artigiani di una delle più antiche aziende di parquet, nata come segheria nel 1641 in Norvegia. Questo post Come prendersi cura del pavimento in parquet in 5 semplici mosse é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Per chi ama le bulbose e dall’aspetto selvatico, la piccola Ipheion, dai fiori rosa. L'articolo Ipheion uniflorum ‘Charlotte Bishop’ proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Non certo per privarli della loro naturale libertà, piuttosto per valorizzarli, con la distanza e il rispetto che si riserva alle cose più preziose. Per questo la composizione di fiori che proponiamo è facile e semplice da realizzare con quanto si trova ora in giardino, sfrutta i colori brillanti e intensi dell’autunno e il sapore decorativo della gabbietta bianca. L'articolo Una gabbietta di fiori autunnali proviene da Cose di Casa. continua a leggere »