Le petunie sono i fiori ideali per le cassette estive: resistenti e durature, possono rifiorire per tutta la stagione senza interruzione. Per risparmiare sull'acquisto delle piantine, a marzo è possibile seminarle, utilizzando sementi autoprodotte oppure acquistate in bustine. Saranno pronte a fiorire a giugno. L'articolo Seminare e curare le petunie per i vasi estivi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Quella che un tempo era la classica seduta da bancone ora è di grande tendenza anche a casa. Ecco alcuni modelli di design tra cui scegliere per colazioni, pranzi veloci e aperitivi. Questo post Informali e pratici, gli sgabelli da bar piacciono sempre di più é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Come nella moda, anche gli interni domestici indossano palette delicate e impalpabili, come le sfumature dei nude, beige e cipria. Ecco le ambientazioni a cui ispirarsi. Questo post New Neutrals: la casa si tinge di rosa e colori pastello é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Soluzioni dalle dimensioni contenute perfette per sfruttare al meglio lo spazio a disposizione senza rinunciare a performance, praticità ed estetica. Questo post Elettrodomestici, sanitari e sistemi di riscaldamento: le idee per una casa piccola é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Su Casa.it è in vendita una elegante villa a Vicenza adagiata sulla sommità del Monte Berico, colle famoso per il Santuario, per le sue ville signorili e i palazzi dai[...] continua a leggere »
Da metà febbraio fiorisce la mimosa, conosciuta da tutti perché simbolo della festa della donna. La pianta si coltiva in zone mai troppo fredde, dal clima mediterraneo, e raggiunge velocemente i 10 e più metri di altezza. Vediamo come deve essere potata dopo la fioritura. L'articolo La mimosa: fiori gialli da fine febbraio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Legno e bianco con dettagli neri per una ristrutturazione che amplia lo spazio e rende l'insieme più luminoso e moderno L'articolo Progetti: una ristrutturazione che ha liberato visivamente gli spazi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Piccole macchioline su divani e cuscini e al parco un “fuggi fuggi” dai maschi che non le danno tregua. La cagnolina è in "calore" e accade due volte l’anno, quando entra nel periodo fertile. Una condizione che, se conosciuta, può essere gestita con tranquillità. L'articolo Quando la cagnolina va in calore: le risposte a tutti i dubbi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Sulla base della delle novità introdotte dalla legge 30/12/2021 n. 234 (legge di Bilancio 2022) è stata aggiornata la Guida alle agevolazioni fiscali per interventi di rigenerazione del patrimonio immobiliare “Immobili e bonus[...] continua a leggere »
Una salvia ornamentale, apprezzata soprattutto per il colore delle foglie che mescolano diversi toni di verde e giallo. In cucina offre anche un tocco decorativo ai piatti. L'articolo Salvia officinalis ‘Icterina’ – salvia dorata proviene da Cose di Casa. continua a leggere »