Il mercato immobiliare del lusso si muove con vivacità e gli italiani non stanno a guardare, giocando un ruolo importante sia come venditori sia come acquirenti. A rilevarlo è l’ultima analisi fatta da Immobiliare.it con il suo partner LuxuryEstate.com, condotta fra chi ha cercato online immobili di lusso da acquistare. Vediamo insieme quali sono i numeri più interessanti. continua a leggere »
Immobiliare.it ha provato ad applicare un approccio scientifico ad uno ad un tema che di scientifico ha ben poco, provando a dare una mano ai single d'Italia. Il portale ha incrociato i dati demografici italiani con i prezzi del mattone per individuare quelle che sono le dieci città italiane dove i single hanno una maggiore possibilità di trovare casa e amore. Il risultato? È Trieste la località in cui ci sono maggiori probabilità di incontrare (al contempo) la propria anima gemella e la casa dei sogni. Scopriamo insieme perché. continua a leggere »
È italiana ed è di Immobiliare.it la miglior campagna del 2015 di Content Marketing in Europa. Gli European Excellence Awards hanno premiato la sezione news del portale immobiliare e, in particolare, l’iniziativa del team PR dal titolo “It’s the gossip, baby!”. continua a leggere »
Immobiliare.it e Uala.it, startup italiana dedicata al mondo beauty - che punta a raccogliere in un unico portale web i migliori parrucchieri, saloni di bellezza e centri estetici d'Italia - hanno firmato un accordo di finanziamento pari a 5 milioni di euro da sfruttare per il lancio e la crescita del sito nei prossimi tre anni. continua a leggere »
Il dilemma è uno dei più antichi del mondo, e sembrerebbe non avere una risposta definitiva: potendo scegliere, conviene di più comprare casa o affittarne una? Le variabili determinanti sono diverse, e c’entra in primis la propria personale condizione economica; ma anche la congiuntura globale è un fattore da tenere a mente, soprattutto ora che i prezzi dei mattone si sono abbassati e le banche hanno ripreso le erogazioni. continua a leggere »
Sotto il cappello dei “Borghi più belli d’Italia” sono raccolte alcune delle località più caratteristiche ed originali del nostro Paese: dei piccoli universi in equilibrio tra i secoli, dove storia, cultura e tutela della tradizione si uniscono ad un ambiente spesso da mozzare il fiato. Ma quanto costa vivere in questi paradisi su scala ridotta? Immobiliare.it ha provato a calcolare quali sono i venti borghi d’Italia in cui si spende di più per comprare casa. Vediamo insieme quali paesi sono in classifica. continua a leggere »
Il 2014 è stato un anno contraddistinto da alterne fortune per il mercato immobiliare: da un lato, complici i migliori tassi applicati dalle banche per i finanziamenti casa, è tornata la voglia di chiedere un mutuo, dall’altro i prezzi di vendita hanno continuato a scendere, più o meno come accaduto nel 2013. A dicembre 2014 il prezzo medio ponderato degli immobili residenziali in vendita in Italia è stato di 2.166 € per metro quadro. continua a leggere »
Porre sotto la lente il mercato immobiliare non residenziale implica, necessariamente, il dover fare i conti con la crisi dei negozi di prossimità, che dopo essere progressivamente ormai svaniti dai quartieri delle nostre città, ora vengono messi in vendita, facendo aumentare l’offerta di immobili commerciali in vendita. Vediamo insieme le maggiori evidenze emerse dall’ultima rilevazione dell’Ufficio Studi di Immobiliare.it. continua a leggere »
Lo sappiamo, il nostro non è un Paese per giovani, ma l’ultima rilevazione di Immobiliare.it ha permesso di scoprire che non solo l’Italia è una delle nazioni con la popolazione più attempata del mondo, ma è anche contraddistinta da un patrimonio immobiliare ogni giorno più vecchio, con conseguenze ambientali, economiche e sociali di notevole impatto. continua a leggere »
Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto: è questa la metafora che richiamiamo immediatamente leggendo i numeri emersi dall’Osservatorio sul Mercato Immobiliare residenziale italiano di Immobiliare.it e relativi al primo semestre 2014. I numeri hanno ancora il segno negativo, ma rispetto al passato è possibile scorgere i sintomi di un miglioramento. Vediamo insieme le rilevazioni più significative del report. continua a leggere »