Comoda ed ergonomica, la sedia con le ruote è un passepartout, perfetta per lo studio di casa o per la camera ragazzi. Ma soprattutto per lo smartworking e le lezioni online. L'articolo Sedie con le ruote per stare comodi come in ufficio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Quello che era un vecchio ufficio è stato trasformato in una residenza abitativa dal sapore vintage, un ambiente caldo e accogliente dove convivono materiali ... L'articolo Da ufficio ad abitazione dal mood retrò sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
“Io non posso entrare”: è il cartello che per anni ha sbarrato l’ingresso ai cani e ai gatti in negozi, ristoranti e non solo. Forse, però, qualcosa si sta muovendo e proprio in luoghi inaspettati: sono sempre di più, infatti, coloro che aprono le porte agli animali in ufficio e in ospedale. L'articolo Cane e gatto con noi, anche in ufficio e in ospedale proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Riassumiamo quanto accaduto e visto nell'edizione 2017 del Salone del Mobile. Tra rivisitazioni di mobili classici, lenzuola in oro e pianoforti colorati, si è trattato di un evento da record con quasi 350mila presenze provenienti da 165 Paesi diversi. continua a leggere »
Il business delle case vacanza è stato, in questi ultimi anni, una vera e propria ancora di salvataggio per molti proprietari di immobili: soprattutto in alcune aree del paese contraddistinte da buoni flussi turistici la possibilità di dare in locazione le seconde case per tempi brevi ha permesso un ritorno economico interessante, cresciuto in corrispondenza con l’aumento della popolarità delle strutture ricettive extra alberghiere. A fare il punto su com’è andato il 2016 è il nostro partner CaseVacanza.it, sito leader in Italia per il settore. continua a leggere »
Dopo anni di violenti cali, la continua discesa dei prezzi degli immobili residenziali sembra ormai sul punto di arrestarsi. Una conferma arriva dall’ultimo Osservatorio redatto dall’Ufficio Studi di Immobiliare.it e relativo al secondo semestre 2016: un periodo caratterizzato da un ulteriore calo dei prezzi del mattone, ma che pure va interpretato in chiave positiva visto che si tratta dell’oscillazione più contenuta registrata negli ultimi tre anni. Vediamo insieme qual è il quadro generale. continua a leggere »
Immobiliare.it continua a raccogliere riconoscimenti per le sue attività di comunicazione: il team di Pubbliche Relazioni dell’azienda si è aggiudicato nelle scorse ore il Premio Assorel 2016 per la migliore campagna italiana di comunicazione di prodotto e marketing. La vittoria è stata attribuita con la campagna It’s the gossip, baby! è la vincitrice del. Il riconoscimento è uno dei più importanti premi nazionali del settore e rappresenta un nuovo traguardo raggiunto dall’azienda, sempre più apprezzata anche per le sue attività di comunicazione. continua a leggere »
La crisi economica degli ultimi anni ha portato con sé il pesante strascico di debitori impossibilitati a rientrare nelle proprie spese, col risultato che sono centinaia di migliaia gli immobili messi sul mercato all’asta per “fare cassa”. Fonti ufficiali rivelano che nell’ultimo anno sono state ben 278.000 le esecuzioni immobiliari. L’Ufficio Studi di Immobiliare.it ha analizzato gli annunci di aste presenti sul nostro portale per scoprire com’è composta l’offerta di questo così interessante segmento immobiliare. continua a leggere »
Quanto costa traslocare? E che differenza c’è con gli altri paesi europei? Immobiliare.it e Movinga.it hanno fatto qualche calcolo. continua a leggere »
Le mamme italiane sono abbastanza soddisfatte delle condizioni di vita nella loro città. A dirlo è l’ultima indagine di Immobiliare.it, che ha provato a capire il livello di soddisfazione dei genitori italiani nei confronti della loro vita in città. Un generale gradimento viene registrato nel 60% delle risposte, ma solo il 15% del campione di madri intervistate si dichiara davvero molto contenta del luogo in cui vive. continua a leggere »