Fabrizio Corona continua a collezionare titoli sui giornali, ma non per le sue ospitate, bensì per i guai giudiziari. Questa volta si parla dell'ex re dei paparazzi per il sequestro dell'immobile in cui abitava a Milano, nella centralissima via De Cristoforis. Valore stimato 2,5 milioni di euro. continua a leggere »
Dopo i numeri positivi pubblicati dall'Istat sulla situazione immobiliare in Italia, intervengono nel dibattito tre esperti del settore che esprimono aspettative altrettanto buone, ma pur sempre improntate alla cautela. continua a leggere »
Arriva un documento importante per chi ha subito danni alle proprietà immobiliari a seguito del terremoto dello scorso 24 agosto; quello che definisce i primi contorni dell'utilizzo del credito di imposta per far fronte alle tante spese necessarie. continua a leggere »
Le buone notizie sul mercato immobiliare continuano ad arrivare: oggi è l’ISTAT a dare numeri molto rassicuranti sull'andamento del mercato immobiliare. Secondo l’istituto di statistica nel corso del secondo trimestre 2016 le convenzioni notarili relative alla compravendita di unità immobiliari sono cresciute del +20,6% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. In numeri, da aprile a giugno sono state registrate ben 194.620 atti. continua a leggere »
Alex Birkenstock, Tommy Hilfiger e Calvin Klein sono impegnati in trattative immobiliari oltreoceano: tutti e tre sono accomunati da qualche problema nel piazzare le loro meravigliose case milionarie, tanto che si parla di importanti ribassi alle cifre richieste e, in un caso, della decisione di mettere l'immobile in affitto e non più in vendita. continua a leggere »
Una vera e propria rivoluzione è quella annunciata nelle scorse ore dall’Agenzia delle Entrate: da novembre 2016 viene interrotta l'archiviazione cartacea di tutti i documenti relativi agli atti di pubblicità immobiliare – dalle trascrizioni sui pubblici registri (parliamo, ad esempio, di contratti di trasferimento di proprietà, di locazione, di consorzio…) alle iscrizioni ipotecarie, dalle cancellazioni alle altre formalità relative ai beni immobili. In altre parole, d'ora in poi ne verrà conservata solo la versione digitale. continua a leggere »
Knight Frank ha reso noto il suo ultimo indice sul mercato immobiliare di lusso nelle 35 principali città del mondo: a crescere maggiormente è ancora Vancouver con un aumento dei prezzi del 26% in un anno. Brutti segni della Brexit si intravedono su Londra, che ha registrato la crescita più contenuta degli ultimi sette anni. Scendono i valori a Milano, Parigi e Mosca. continua a leggere »
L’ultimo report della società di consulenza immobiliare CBRE offre dati confortanti sull'andamento degli investimenti nel mattone: il terzo trimestre 2016 ha registrato, stando ai loro calcoli, una crescita del 17%. In numeri, negli ultimi tre mesi sono stati investiti poco più di 1,7 miliardi di euro in immobili nel nostro Paese. continua a leggere »
A Venezia è stata pignorata la struttura a cinque stelle più famosa della Laguna, l'Hotel Danieli: è mistero sulle vicende finanziarie della proprietà che, se da un lato, non pagava le rate del mutuo, dall'altra acquisiva nuovi alberghi a Roma, Milano e Taormina. continua a leggere »
Novembre è un mese molto importante per le scadenze fiscali immobiliari e Confedilizia ha messo a punto un utilissimo Scadenzario. Ecco i dati principali continua a leggere »