La Banca Centrale Europea ha ridotto ancora il costo del denaro arrivando allo 0,25%. Questo, però, non avrà alcun effetto immediato sui mutui, se non un abbassamento della rata per chi ha un finanziamento indicizzato al tasso BCE. Tutti gli altri, semplicemente, dovranno aspettare che le Banche raccolgano l'invito, ormai esplicito, di Mario Draghi. continua a leggere »
Sono milioni i lavoratori italiani precari o a partita iva. Si dice che l'unione fa la forza, ma questo non è vero quando si tratta di chiedere un mutuo alla banca, sono ancora pochissime le erogazioni di finanziamenti per la casa concesse a questi lavoratori. continua a leggere »
Le ultime analisi condotte da Immobiliare.it hanno rivelato come sia in crescita il numero di annunci relativi a box auto, tanto per la vendita (in alcune città si arriva ad un +6%) quanto per la locazione (fino al 9% in più rispetto allo scorso anno). continua a leggere »
Cosa sono le aste immobiliari e come funzionano? Perchè sono così in voga in questo periodo di crisi economica? Quali novità offre il settore? Abbiamo provato a fare il punto. continua a leggere »
E' stato pubblicato il rapporto di Nomisma e Tirelli&Partners sull'andamento del mercato residenziale di lusso in Italia nel primo semestre 2013. I risultati che riguardano le compravendite non sono rassicuranti e denunciano una sofferenza che segue la scia del mercato immobiliare generale. continua a leggere »
La pop star Rihanna è una veterana nelle news di gossip immobiliare: la regina delle Barbados fa parlare di sé anche quando smette i panni di cantante per indossare quelli di “professionista del real estate”. Negli scorsi mesi, infatti, vi abbiamo dato conto dell’acquisto di una villa alle Barbados per suo fratello, di una causa intentata contro il suo agente immobiliare (reo di averle fatto acquistare una villa a Beverly Hills piena di criticità costruttive) e per aver venduto una villa ad Hollywood. Niente male per una venticinquenne! continua a leggere »
La giunta comunale di Roma guidata dal sindaco Ignazio Marino e dal vicesindaco Luigi Nieri ha approvato la manovra per la dismissione del patrimonio immobiliare. Tutte manovre che mirano a semplificare le procedure, ad agevolare le fasce sociali a basso reddito e a incoraggiare i residenti all'acquisto. Le stime hanno calcolato l'entrata di ben 247 milioni di euro. continua a leggere »
L'attore e cantante, idolo delle teenagers, Zac Efron lascia la sua villa a Hollywood per una in stile zen a Los Angeles. Efron, appena uscito dal suo secondo ricovero per tossicodipendenza, spera di mettere la testa a posto e si trasferisce in una casa che tuteli la sua privacy in ogni momento della giornata. continua a leggere »
Continua a crescere la percentuale di mutui richiesti in Italia; la cifra che si intende ottenere è abbastanza contenuta e l'età in cui si arriva a richiedere un finanziamento per comprare casa è invece alquanto matura, ma tutto lascia ben sperare per la prossima ripresa del mercato immobiliare. continua a leggere »
Dopo il picco di aperture, si scatena la corsa alla vendita delle rivendite di negozi di sigarette elettroniche. Sul mercato immobiliare l'offerta cresce e intanto arrivano nuove norme che regolarizzano un mercato che fino a pochi mesi fa era in forte esplosione in tutto il Paese. continua a leggere »