Modelo 730, Imu, Irap, pignoramenti: ecco le scadenze fiscali rinviate dal Decreto Rilancio per contribuenti e imprese. L'articolo Fisco: scadenze e tasse rinviate dal Decreto Rilancio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Prima scadenza IMU 2020 il 16 giugno prossimo: ricordiamo chi sono i soggetti tenuti al versamento e quale è la novità che potrebbe arrivare per alcune imprese con il Decreto Rilancio in fase di approvazione. L'articolo Scadenza IMU 2020: appuntamento al 16 giugno con la prima rata proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Congelamento delle rate per chi ha perso il lavoro o ha ridotto il proprio fatturato. Inclusi nella moratoria i prestiti finalizzati alla liquidità. Questo post Mutui seconda casa: si possono sospendere le rate? é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Mutuo, affitto e bonus fiscali: in vista dell’invio del 730 facciamo il punto sulle detrazioni previste sulle spese per la propria abitazione. Questo post Dichiarazione dei redditi: quali spese per la casa sono detraibili é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Vediamo le misure che riguardano i contribuenti adottate nel Decreto Liquidità varato dal Governo per fronteggiare l'emergenza dal Coronavirus. L'articolo Certificazione Unica, bonus prima casa e tasse: le novità del Decreto Liquidità proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con le attività sospese e molte scadenze fiscali rinviate a causa dell'emergenza Coronavirus, che cosa è stato deciso in merito alle principali tasse sulla casa, Imu, Tasi e Tari? L'articolo Imu, Tasi e Tari 2020: le tasse sulla casa ai tempi del Coronavirus proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Nessuna sospensione dell’affitto, ma i negozi e le botteghe accatastati come c/1 possono beneficiare di un credito pari al 60% del canone. Questo post In aiuto ai negozi un nuovo credito di imposta é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Come sappiamo chi acquista una “prima casa” beneficia di tutta una serie di agevolazioni fiscali tra le quali figura il pagamento dell’imposta di registro ridotta del 2%. Condizione per usufruire[...] L'articolo Agevolazioni prima casa e cause di forza maggiore sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
La residenza deve corrispondere con la dimora abituale e non con una eventuale seconda casa. Se manca questa condizione, non si possono ottenere alcune agevolazioni. Questo post Scelta della residenza e bonus fiscali: cosa c’è da sapere é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Dal 1° gennaio 2022 le forniture energetiche vedranno la fine dei servizi di tutela. Vediamo come prepararsi alla transizione e in che modo informarsi al meglio. Questo post Luce e gas: quando e come affrontare il passaggio al mercato libero é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »