Dovete ristrutturare casa e rinnovare l’arredamento? Grazie al nuovo disegno di legge di Stabilità per il 2014, é possibile disporre di una proroga dell’incentivo sui mobili fino al 31/12/2014, che prevede, all’art.16, di detrarre fiscalmente l’acquisto di nuovi mobili, secondo determinati criteri e purché siano connessi a lavori di ristrutturazione edilizia. Se, come molti, amate […] continua a leggere »
Nuova puntata nella lunga e per nulla divertente telenovela della Tasi, dopo avere insistito perché non si prorogasse la scadenza del pagamento, adesso i comuni chiedono che venga posticipata. Sono pochissime le Amministrazioni locali che hanno già deciso e pubblicato le aliquote. Del Rio invita alla pazienza, ma anche al rispetto dei tempi. continua a leggere »
I lavori per il Dl Casa sono giunti a uno stop in Commissione di Bilancio. I fondi pubblici necessari per coprire tutte le proposte avanzate non sono reperibili e così qualcosa va modificata. Alcuni provvedimenti sono stati subito bocciati, mentre di altri dovrà ancora discutersene. Certo è che il tempo rimasto è pochissimo, considerato che il decreto va approvato entro il 27 maggio. continua a leggere »
Dopo soli due anni dalla clamorosa vendita che la vide protagonista nell'aprile del 2012, torna sul mercato la casa del film Colazione da Tiffany. Il proprietario la vende al doppio del prezzo pagato 24 mesi fa. continua a leggere »
Tante spiacevoli discussioni tra inquilini e proprietari di immobili dati in affitto derivano dalla suddivisione delle spese necessarie alla cura della casa e del condominio. Confedilizia e i sindacati degli inquilini sono intervenuti con un regolamento aggiornato che definisce in maniera chiara e inequivocabile chi deve pagare cosa. continua a leggere »
Il terzo decreto Salva Roma sembra dare inciazioni più chiare riguardo al pagamento ella tasi. Chiare, ma non liete; quasi tutti i comuni hanno portato al massimo l'aliquota prevista per la tassa sui servizi indivisibili e, in molti casi, il peso dell'imposta sarà più pesante dell'Imu pagata nel 2013 continua a leggere »
Il Garante della Privacy si è pronunciato circa il grado di libertà di indagine che l'amministratore di condominio ha all'interno dell'anagrafe condominiale e altre attività regolate dalla recente normativa; l'amministratore ha alcune limitazioni, i condomini invece... continua a leggere »
Techne, la prima scala in plastica riciclabile presentata al FuoriSalone 2014 da Fontanot Fontanot, azienda italiana che si occupa della realizzazione di scale per ambienti interni ed esterni, presenta[...] continua a leggere »
BLACKBODY presenta i nuovi sistemi d’illuminazione a OLED alla Triennale di Milano BLACKBODY, in occasione del Salone del Mobile 2014, ha presentato le nuove soluzioni luminose di alta gamma[...] continua a leggere »
Tra i beni che il Demanio ha deciso di mettere all'asta figura anche l'isola di Poveglia, atollo della laguna veneziana. I cittadini però non vogliono rinunciare a una terra di storia e di verde e si sono riuniti in un'associazione al fine di raccogliere fondi e aggiudicarsi l'isolotto. L'obiettivo principale è quello di salvare questo angolo dalla speculazione edilizia, laddove certamente parteciperanno ai giochi holding alberghiere pronte a costruirvi un altro resort di lusso. continua a leggere »