Il contratto di locazione 4+4 è una delle modalità con le quali è possibile locare un immobile a uso abitativo. Vediamo in cosa consiste e cosa fare alla scadenza contrattuale.[...] continua a leggere »
Dicembre è il momento giusto per fare chiarezza su alcuni dubbi molto comuni legati ai bonus fiscali connessi con la proprietà degli immobili, ma anche per evidenziare alcune scadenze importanti che, se dimenticate, potrebbero farci in correre in more e fastidi economici non trascurabili. continua a leggere »
Novembre è un mese molto importante per le scadenze fiscali immobiliari e Confedilizia ha messo a punto un utilissimo Scadenzario. Ecco i dati principali continua a leggere »
Oggi scadono i termini per il pagamento di Tasi ed Imu; ma come fare per chi ha dimenticato (o dimenticherà) di pagare? Forse esiste ancora un'opzione per non incorrere in sanzioni o, quantomeno, in sanzioni troppo elevate. Ecco come fare. continua a leggere »
A distanza di 14 giorni dal termine per il pagamento dell’ acconto sono ancora numerosi i cittadini che non sanno se e quanto pagare a titolo di Tasi ?. E’ l’allarme lanciato dal Codacons che afferma “che la tassa sui servizi indivisibili rappresenta il solito “pasticcio all’ italiana”, con Comuni ritardatari che non hanno ancora [...] continua a leggere »
Dopo l’incontro tra Governo e Comuni, ieri il Governo ha decisio il rinvio del pagamento della prima rata della TASI a Settembre per tutti Comuni in ritardo con la delibera su aliquote e scadenze. Per tutti gli altri Comuni in linea con le scadenze, il pagamento rimane fissato per il 16 Giugno. Nonostante la [...] continua a leggere »
Nuova puntata nella lunga e per nulla divertente telenovela della Tasi, dopo avere insistito perché non si prorogasse la scadenza del pagamento, adesso i comuni chiedono che venga posticipata. Sono pochissime le Amministrazioni locali che hanno già deciso e pubblicato le aliquote. Del Rio invita alla pazienza, ma anche al rispetto dei tempi. continua a leggere »
Date da ricordare: scadenze fiscali luglioChi non ha pagato l' Ici (imposta comunale sugli immobili), i cui termini sono scaduti mercoledì 16 giugno 2010, può regolarizzare la propria posizione entro il giorno 16 del mese di luglio del 2010 pagando una sanzione ridotta. La notizia è sull' Annuario del Contribuente 2010 dell' Agenzia delle Entrate, [...] continua a leggere »