E' stata messa in vendita la casa in cui Bruce Springsteen viveva negli anni Settanta: in questo appartamento lui ha composto "Born to Run", l'album che lo ha reso celebre. continua a leggere »
Il Presidente della regione Campania, Vincenzo de Luca, coglie l'Occasione della sua visita all'EXPO di Milano per fare chiarezza sulle sue dichiarazioni in materia di abusivismo edilizio. Non solo non ha intenzione di procedere a un condono, ma anzi impegnerà contro gli abusivi molte tecniche per stanarli; anche i droni. continua a leggere »
L'ISTAT ha diffuso i dati relativi al secondo trimestre del 2015 e, finalmente, arrivano solo note positive. Aumentano mutui e, chiaramente compravendite. Ad una velocità tale da far chiudere in aumento anche il semestre, nonostante il segno meno registrato nei primi tre mesi del 2015. continua a leggere »
George Clooney e Amal Alamuddin aspettano un bimbo? Secondo quanto risulta ad Immobiliare.it le voci si fanno sempre più insistenti dal momento che la coppia ha avviato i lavori di ampliamento di una parte della loro casa del Berkshire. Pare che nel progetto siano presenti una nursery, una mini piscina e alcune stanze giochi, elementi che, se confermati, non lascerebbero più spazio ai dubbi. continua a leggere »
Mentre in Italia si va nella direzione di una defiscalizzazione totale dei castelli, gli altri Paesi europei si comportano diversamente. Ecco, in un'analisi di LuxuryEstate.com, quanto pagano di tasse i proprietari dei castelli in Italia, Germania, Spagna, Francia e Regno Unito continua a leggere »
In un periodo storico contraddistinto da valutazioni positive sull'andamento del mondo immobiliare nel suo complesso - dalla domanda di mutuo alle erogazioni, fino alle promesse di tagli delle tasse - cosa sta accadendo nel settore del lusso? A fare il punto, in queste ore, il consueto «Osservatorio delle Residenze Esclusive» di Tirelli & Partners, giunto alla dodicesima edizione. continua a leggere »
I residenti del quartiere di Los Angeles in cui viveva Marilyn Monroe negli anni in cui mosse i primi passi nel mondo dello spettacolo hanno denunciato l'amministrazione cittadina, rea di voler demolire la casa che ospitava la diva e che loro, invece, vogliono venga dichiarata edificio di valore storico. continua a leggere »
È stato cancellato dal decreto legge sulla concorrenza, approvato alla Camera e di prossima discussione in Senato, il provvedimento che rendeva facoltativo il ricorso al notaio per la registrazione di atti di compravendita legati ad immobili di uso non residenziale e valore catastale inferiore ai 100.000 euro. Respinto anche l'ordine del giorno sulla discussione della norma che mira ad impedire agli istituti di credito la possibilità di operare come intermediari immobiliari. continua a leggere »
In Commissione Finanza della Camera l'ANCE ha espresso forti dubbi circa la riforma dei valori catastali. Un aumento che, secondo l'associazione, avrebbe effetti devastanti. Nel frattempo l'OCSE ha calcolato il peso dell'imposizione fiscale sugli immobili. L'Italia è terza in Europa, alle spalle solo di Regno Unito e Francia. continua a leggere »
Dopo diversi mesi di chiusura riapre a Milano la casa di Alessandro Manzoni. Oltre al recupero di molti ambienti in cui è possibile ammirare gli arredi ed i cimeli originali, per la prima volta i visitatori potranno passeggiare nel giardino del palazzo, particolarmente amato da Manzoni che era un appassionato botanico. continua a leggere »