Londra è il luogo europeo più attraente per i retailer internazionali secondo il nuovo indice cross-border dei retailer, compilato da JLL. L’indice, lanciato nella nuova pubblicazione Destination Europe 2015, analizza l’espansione e la presenza di 250 retailer internazionali in 57 mercati chiave del retail. Le potenze europee del retail continuano ad attrarre “Per i retailer internazionali [...] continua a leggere »
Da più parti arrivano segnali interessanti sul retail in Italia, soprattutto da parte di grandi player internazionali. È il caso per esempio di Engel & Völkers che, sulla scia dell’andamento positivo della propria divisione residenziale, ha deciso di creare anche in Italia una divisione commerciale. Il Commercial non è certo una novità per il brand... continua a leggere »
Centri commerciali europei: inizio d’anno sottotono ma il trend delle vendite rimane positivo. E’ quanto ermerge secondo l’ultimo Opinion Survey pubblicato da The International Council of Shopping Centers (ICSC) Nell’ultimo rapporto pubblicato, l’ Icsc ha scattato una fotografia della situazione delle vendite nei centri commerciali europei che hanno registrato una lieve decelerazione della crescita [...] continua a leggere »
Secondo quanto riportato nell’analisi del marketview del quarto trimestre 2013 di Cbre, negli ultimi mesi del 2013 il mercato commerciale europeo è cresciuto in maniera esponenziale rispetto al passato tanto da classificare la crescita come la migliore dal 2007 . A far da traino a questa ascesa di investimenti nel mercato retail [...] continua a leggere »
La crisi del settore commerciale non è certo una novità: sono mesi che tanto i negozi di prossimità (le botteghe sotto casa) quanto le grandi strutture di commercio al dettaglio soffrono per il calo dei consumi dovuto alla crisi economica. Un intero settore si lecca le ferite e anche il mercato immobiliare ne paga le conseguenze, dovendo dare una nuova identità a numerosi spazi che rimangono disabitati. continua a leggere »
“Fashion is play” è lo slogan del marchio coreano Spicy Color. Non stupisce dunque che il suo nuovo flagship, progettato dallo studio m4, faccia tesoro della visione aziendale[...] continua a leggere »
La grande multinazionale del caffè di Seattle è agli onori della cronaca per i progetti di restyling avviati negli ultimi tempi. Dopo il caso di Kengo Kuma in Giappone, è ora la volta di Amsterdam:[...] continua a leggere »
Il grande architetto giapponese Kengo Kuma, premio Pritzker nel 2010 e tra i massimi traghettatori della tradizione giapponese nel XXI secolo, si è divertito a progettare la nuova sede di Starbucks[...] continua a leggere »
Chissà se il layout di Piccole Impronte, negozio di scarpe per bambini a Correggio, in provincia di Reggio Emilia, debba più alla cultura dell’infanzia che ha reso celebri nel mondo gli[...] continua a leggere »
Dopo Nendo, tocca a Tokujin Yoshioka dare il suo contributo alla causa della formula retail per il più grande (siete tutti d’accordo?) stilista giapponese contemporaneo, Issey Miyake. Il[...] continua a leggere »