Il Decreto Sostegni ter ha introdotto una grande novità per quanto riguarda i bonus casa e la possibilità, in luogo della detrazione, di optare per lo sconto in fattura o la cessione del credito. L'articolo Bonus casa: cessione del credito e sconto in fattura realizzabili solo una volta proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un'infografica Realizzata dall’ABI, l'associazione bancaria italiana in collaborazione con le banche e le associazioni dei consumatori che partecipano al progetto Trasparenza semplice spiega la cessione del credito per chi esegue lavori in casa. L'articolo Cessione del credito per i bonus casa , spiegata con infografica proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Gli interventi agevolati con il Superbonus 110% potranno essere realizzati con la CILA e non sarà più richiesto lo stato legittimo degli immobili. Questa una delle principali novità contenute nel Decreto Governance e Semplificazioni. L'articolo Superbonus al 110%: basterà la CILA per fare i lavori. Tempi ridotti di 3 mesi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L'Esperto cui oggi facciamo ricorso per fornirvi chiarimenti è la stessa Agenzia delle Entrate, che ha messo a punto un’apposita procedura web (denominata “Piattaforma Cessione Crediti”, nella quale far confluire tutti i vari passaggi dei crediti d’imposta “cedibili” a terzi) e una guida ad hoc su sconto in fattura e cessione del credito, che nel nostro articolo potete scaricare direttamente. L'articolo Sconti fiscali: la guida dell’Agenzia delle Entrate sullo sconto in fattura e cessione del credito proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Tra gli emendamenti al Decreto Sostegni si prevede un’importante novità che riguarda il bonus mobili, l'agevolazione fiscale per l'acquisto di mobili nuovi e grandi elettrodomestici connessa ai lavori di ristrutturazione di casa. L'articolo Bonus mobili: allo studio la possibilità della cessione del credito e dello sconto in fattura proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il Codacons assiste tutti coloro che intendono effettuare lavori di riqualificazione del condominio o dell’abitazione usufruendo dell’agevolazione prevista dal Decreto Rilancio. L'articolo Superbonus al 110%: l’iniziativa del Codacons proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il credito d’imposta, spettante per l’esecuzione dei lavori agevolati con il Superbonus, può essere ceduto all’impresa che ha realizzato gli interventi di riqualificazione, o ad altri soggetti privati, tra cui banche. L'articolo Superbonus 110%: credito cedibile alle banche. Come funziona proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Al posto della fruizione diretta della detrazione al 110%, si può optare per un contributo anticipato sotto forma di sconto dai fornitori dei beni o servizi o, in alternativa, per la cessione del credito corrispondente alla detrazione spettante. In questo caso si dovrà inviare dal 15 ottobre 2020 una comunicazione all'Agenzia delle Entrate. L'articolo Superbonus al 110%, sconto in fattura o cessione del credito: le opzioni previste proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
È stata attivata la piattaforma SiBonus, strumento digitale di InfoCamere per la cessione del Superbonus che mette in contatto cedente e cessionario dei crediti di imposta per interventi di ristrutturazione, riqualificazione energetica[...] continua a leggere »
Il Superbonus 110% è un’importante forma di agevolazione fiscale prevista per favorire gli interventi di ristrutturazione edilizia ed efficientamento energetico e per far ripartire l’economia dopo il blocco causato dalla[...] L'articolo Superbonus 110%: cosa significa cessione del credito e come funziona sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »