Dalle biciclette alla baby sitter, le formule di condivisione di servizi e attività. Per risparmiare tempo e denaro e vivere meglio con i vicini di casa. L'articolo Share economy in condominio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il Decreto Sostegni ter ha introdotto una grande novità per quanto riguarda i bonus casa e la possibilità, in luogo della detrazione, di optare per lo sconto in fattura o la cessione del credito. L'articolo Bonus casa: cessione del credito e sconto in fattura realizzabili solo una volta proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
In un mercato comunque vivace come quello immobiliare, entra a pieno il titolo il tema del finanziamento, cui la maggior parte degli acquirenti fa ricorso. Essere bene informati sui mutui casa permette di non avere "sorprese". L'articolo Mutuo casa: diritti e obblighi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Ristrutturare, cambiare l'impianto di riscaldamento, fare il cappotto termico, abbellire la facciata e non solo: tutti gli aiuti del fisco per chi vuole intervenire sul proprio immobile. L'articolo Bonus 2022 per i lavori in casa: una panoramica su tutte le detrazioni fiscali proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Elettrodomestici, apparecchi elettronici, lampadine & Co.: il loro corretto conferimento non è solo una questione di senso civico e di decoro urbano: in gioco ci sono l'inquinamento ambientale e la tutela della salute di tutti. Inoltre, laddove il riciclo è possibile, ci sono notevoli risparmi di materie prime e anche economici L'articolo RAEE, Rifiuti speciali come smaltirli? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per l'acquisto della casa le alte cifre in gioco possono essere inarrivabili per i giovani con lavoro instabile e reddito limitato. Un aiuto è previsto dalle agevolazioni statali riservate proprio agli under 36. L'articolo Mutui agevolati per i giovani proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con la legge di bilancio 2022 vengono confermate le proroghe dei bonus edilizi con qualche novità: facciamo il punto. L'articolo Bonus confermati nella Manovra 2022 e nuovi bonus proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il prestito vitalizio ipotecario è un finanziamento a medio e lungo termine, concesso da banche o intermediari finanziari, a persone di età superiore a 60 anni compiuti e garantito da ipoteca di primo grado. L'articolo Prestito vitalizio ipotecario: come monetizzare la propria casa per una vecchiaia serena proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Standard minimi di prestazione energetica degli edifici, stop dal 2027 al sostegno alle caldaie a gas ed eliminazione dei combustibili fossili nel riscaldamento Dal 2040: queste alcune delle misure contenute in una direttiva dell'Ue. L'articolo Novità da Bruxelles sull’efficienza energetica degli edifici nuovi o da ristrutturare, pubblici e residenziali… proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il 16 dicembre è l'ultimo giorno per versare il saldo della nuova IMU 2021. Ricapitoliamo le regole base su chi, come e quanto dovrà pagare. L'articolo Nuova IMU 2021: saldo in scadenza il 16 dicembre proviene da Cose di Casa. continua a leggere »