Ha inizio oggi la design week più attesa a livello internazionale, il Salone del Mobile 2011, e tra le novità che sarà possibile trovare, ci sono anche gli oggetti luminosi della nuova collezione[...] continua a leggere »
E’ stata chiamata Small Box House questa particolarissima casa, curata dall’Akasaka Shinichiro Atelier a Sapporo in Giappone. A guardare le immagini sembra trattarsi di un amplissimo[...] continua a leggere »
Un design semplice e intuitivo, quello che ispira e caratterizza “Tweety”, la lampada da tavolo realizzata dall’architetto italiano Giorgio Bonaguro. Tutto nasce dai due[...] continua a leggere »
Una lampada montata semplicemente su una tavola di legno. Uno spazio di luce, un ‘palcoscenico’ per posizionare e valorizzare altri oggetti: la base di questa lampada è realizzata[...] continua a leggere »
Un idea che nasce da un problema serio che affligge chi per lavoro o per passione è costretto a trascorrere molte ore su una sedia. Il nostro corpo, spiegano quelli dell’azienda olandese[...] continua a leggere »
L’intento da cui sono scaturiti gli interni di questo appartamento a New York, era quello di creare una casa per due amanti del futuro e dello “spazio”, inteso in ogni[...] continua a leggere »
Ridotta all’osso, minimale e bianchissima, questa “Veio MWL” ideata da Neil Poulton e commercializzata dall’italiana Artemide è una lampada da tavolo con[...] continua a leggere »
Vi piace lo stile happy chic del designer americano Jonathan Adler? Il suo gusto eccentrico può non risultare sempre di facile applicazione, ma rappresenta sicuramente un ottimo punto di partenza per[...] continua a leggere »
Il designer francese Léonard Kadid ha ideato una lampada da tavolo che potrebbe essere a ragione eletta a emblema dell’essenziale, del minimalismo al contempo elegante e anche[...] continua a leggere »
Minimalist RA House è una casa progettata dallo studio di Tokyo Baqueratta. Il nome non potrebbe essere più esplicativo: la piccola casa infatti è l’emblema dell’essenzialità,[...] continua a leggere »