Buon Compleanno Vimar!Da 65 anni accendiamo l' Italia. Da oggi anche il Padiglione Italiano all' Expo Shanghai 2010 Era il 1° Maggio 1945 quando, a Marostica, Walter Viaro e Francesco Gusi fondavano Vimar dando il via a quell' energia positiva che, nel corso degli anni, ha consentito a Vimar di accendere le luci dell' Italia [...] continua a leggere »
Panorama di Economia Immobiliare. CompravenditeSecondo Ubh il mercato immobiliare residenziale italiano è ancora debole, ma confortato dai primi concreti segnali di ripresa, a partire dai volumi di scambio nei capoluoghi di provinciaAlla fine del 2009 le città capoluogo che hanno chiuso l' anno con il segno positivo relativamente alla variazione delle compravendite di abitazioni sono [...] continua a leggere »
CasaOggi. Speciale illuminazione: Leucos e Luxit accendono la tua voglia di mare Nata nel 2002 per riunire in un unico grande gruppo diversi marchi che commercializzano apparecchi di illuminazione, FDV Group S.p.A. aggrega ad oggi I Tre, Murano Due, Aureliano Toso Illuminazione dal 1938, Gallery Vetri d'Arte e Alt Lucialternative, Luxit e Leucos. [...] continua a leggere »
Fiscalità. Accertamento Iva e imposte dirette sugli immobiliPer l' Agenzia delle Entrate passo indietro. L' abrogazione della presunzione legale legata al valore normale ha effetti anche per il periodo ante Dl 223 / 06L' Agenzia delle Entrate con la circolare n. 18 / E del 14 aprile ha così precisato: "L' abrogazione delle norme attribuenti [...] continua a leggere »
Focus. Scenari immobiliari e beni pubblici È stato presentato a Roma, dal noto istituto di ricerche indipendenti Scenari Immobiliari, un estratto dello studio, ancora in corso di pubblicazione, sul patrimonio immobiliare pubblico nell' Unione Europea, lavoro che, sinteticamente, si può raffigurare come un iceberg, dove la parte ''sconosciuta" è enorme ed è la più [...] continua a leggere »
Problemi di affitti e condominio, Confedilizia rispondeLa rubrica fornisce risposta solo a quesiti di interesse generale. Non saranno, pertanto, presi in considerazione quesiti né a carattere personale né relativi a questioni già pendenti innanzi all' Autorità Giudiziaria. I quesiti vanno inoltrati alla Confedilizia tramite le oltre 200 Associazioni territoriali aderenti alla stessa e presso le [...] continua a leggere »
Immobili. I tempi di venditaUn' analisi realizzata dall' Ufficio Studi Tecnocasa ha preso in esame l' andamento dei tempi medi di vendita degli immobili negli ultimi quattro mesiIl periodo analizzato va Gennaio 2010 ad aprile 2010. Si sono considerate le grandi città ed i rispettivi hinterland e i capoluoghi di provincia. Gli ultimi dati ci [...] continua a leggere »
Un recupero architettonico d' eccellenza. Palazzo Recalcati, aria nuova dalle finestre Navello!Efficienza energetica e recupero architettonico per lo storico edificio milaneseCon la primavera si riaprono porte (e finestre!) di Palazzo Recalcati, la storica dimora nobiliare milanese che negli ultimi mesi è stato riportato a nuova vita da un complesso intervento di restauro.Quasi 200 gli infissi [...] continua a leggere »
News. "Fotovoltaico, la rivoluzione energetica" prima puntata del format televisivo Il 10 Maggio "Fotovoltaico, la rivoluzione energetica" prima puntata del format televisivo per scoprire come coniugare la produzione elettrica ed il rispetto per l' ambiente realizzato do ACM Channel in partnership con ANIE / GIFI, Gruppo Imprese Fotovoltaiche Italiane ACM Channel e ANIE [...] continua a leggere »
Speciale grandi città. Mercato immobiliare GenovaNel secondo semestre del 2009 le quotazioni delle abitazioni di Genova sono diminuite dello 0,6% e questo ha determinato per l' intero anno una discesa dei prezzi del 3,7%In tutte le macroaree della città si sono segnalate diminuzioni dei prezzi, ad eccezione della macroarea di Pegli – Sestri dove si [...] continua a leggere »