Evento. TrE mette in mostra le nuove frontiere dell' architetturaStudio Franzina e Studio Simone Micheli a TrE con le Stanze del Futuro...verso l' albergo di domaniTrE – Tourism Real Estate – la prima expo & conference italiana dedicata agli operatori del real estate turistico di qualità, strizza l' occhio anche al design di interni e [...] continua a leggere »
Record delle case vacanze in Italia. Uno studio realizzato su dati Nomisma e FiaipLe seconde case sono la nuova sinergia a 360° per lo sviluppo del sistema turistico italianoSu 31,2 milioni di case private nel Paese, oltre 3 milioni di unità sono abitazioni vacanza e di queste circa la metà (1,5 milioni) sono ubicate in [...] continua a leggere »
Comprar casa a CasalpusterlengoNel secondo semestre del 2009 a Casalpusterlengo, in provincia di Lodi, i prezzi immobiliari sono scesi del 4,6%Negli scorsi anni buona parte delle richieste proveniva da stranieri che acquistando tipologie popolari da sistemare permettevano ai proprietari di riacquistare tipologie migliori. Il netto calo di questa richiesta, la difficoltà di accesso al credito [...] continua a leggere »
Il trend del mattone a CodognoNel corso del secondo semestre del 2009 sono state stabili le quotazioni delle abitazioni di Codogno, in provincia di LodiSi registrano difficoltà sulla vendita delle tipologie di tipo economico – popolare, acquistate da coloro che necessitano di un mutuo importante e che ora hanno difficoltà di accesso al credito. Tutto [...] continua a leggere »
News. LED + SOLARSPOT: il nuovo modo di fare luceLED + SOLARSPOT: il nuovo modo di fare lucein mostra a SOLAREXPO – GREENBUILDINGdal 5 al 7 maggio 2010Area Interna : Pad. 6 stand B5.3Area Esterna: B Stand B2.1VeronaIl prodotto esposto in Fiera è un lucernario tubolare (guida d' onda luminosa) con il captatore di luce [...] continua a leggere »
Publiredazionale. Navello, l' eccellenza dei serramenti in legno. Perché il legno? Il Legno è attenzione all' ambiente. Materiale naturale per eccellenza, il legno si distingue per le sue proprietà di isolamento termico e acustico, per la resistenza meccanica e per la varietà di colori ed essenze; caratteristiche che lo rendono ideale per garantire qualità [...] continua a leggere »
Casa al lago e fondo pensione: la nuova formula degli anziani attiviSempre più presenti e attivi nella società italiana, i "nonni" si rifanno una vita. Laveno Mombello, Lago Maggiore sponda lombarda, la meta preferita dai milanesiNon solo gite, escursioni, viaggi relax. Gli anziani del Bel Paese sono sempre più attivi, ma soprattutto presenti nella società [...] continua a leggere »
Il mercato immobiliare in Lombardia. Comprar casa a LodiNella seconda parte del 2009 i capoluoghi di provincia lombardi hanno registrato una contrazione dei prezzi, ad eccezione della città di Como che chiude con un leggero rialzo dello 0,7%Il capoluogo lombardo ha registrato un ribasso dello 0,4%, performance migliore tra le grandi città italiane. Lecco [...] continua a leggere »
Evento. Solarexpo & Greenbuilding, mostra convegno leader dedicata alle fonti rinnovabili e all' architettura sostenibileSolarexpo & Greenbuildingdal mercoledì al venerdì5 – 7 maggio 2010Fiera di VeronaSolarexpo & Greenbuilding, cresce la nuova economiaSolarexpo e Greenbuilding si terranno alla Fiera di Verona dal 5 al 7 maggio 2010, in anticipo di un giorno rispetto alle passate edizioni. [...] continua a leggere »
I ritardi dei Piani regionali per la bonifica dell' amiantoNel rapporto di Legambiente il punto sul lavoro delle Regioni contro la fibra killerIn Italia ancora 32 milioni di tonnellate solo di cemento amianto, 9mila i malati di mesotelioma pleurico, aumentano i casi "non professionali". Censimento al palo, mancano impianti e discariche. Lombardia e Piemonte le [...] continua a leggere »