Il Movimento guidato da Beppe Grillo presenta un emendamento che rende obbligatoria la presenza dell'Attestato di Prestazione Energetica nei contratti di vendita e locazione con la nullità degli atti già stipulati. Scoppia la polemica continua a leggere »
Dopo anni di oblio la casa per le vacanze torna in auge e, secondo molti esperti, avendone le opportunità questo è il momento adatto per acquistarle; prezzi in calo in tutta Italia e possibilità di metterle a reddito anche grazie ai turisti stranieri sono fra le maggiori spinte a diventare proprietari di una casa per le vacanze. continua a leggere »
È in vendita il ranch di uno dei più famosi bad boy di Hollywood: Steve McQueen. Per vivere nella sua casa, e magari anche la sua vita spericolata, la richiesta degli attuali proprietari è di 7.4 milioni di dollari. continua a leggere »
Immobiliare.it ha diffuso in questi giorni i risultati dell’indice della fiducia dei consumatori circa l’andamento del mercato immobiliare: indagine periodica che monitora come cambia, di tre mesi in tre mesi, la percezione che hanno gli italiani circa lo stato di salute del settore Real Estate. Vediamo insieme i risultati più interessanti. continua a leggere »
Continuano ad arrivare cattive notizie per il settore dell' Edilizia. L'Istat ha rilevato, per il secondo semestre del 2012, cali vicini al 30%, ma a luglio 2013 la fiducia delle imprese operanti nel settore rirpende a salire. continua a leggere »
Mentre è al centro di una aspra polemica con il comune di Milano, lo stilista Stefano Gabbana ha visitato un attico da 60 milioni di dollari con vista su New York. A quanto pare la querelle non ha smorzato l'interesse di Gabbana per gli investimenti nel mattone continua a leggere »
Negli Stati Uniti le famiglie mononucleari composte da sole donne sono ormai ben il 20% dei clienti che si rivolgono alle agenzie immobiliari, il doppio degli uomini che fanno altrettanto. Questa proporzione non può ancora essere traslata anche per il mercato italiano ma, nonostante la crisi, è pur vero che sempre più donne si cimentano tutte sole all’acquisto di un immobile. continua a leggere »
È il trionfo di quello che si definisce turismo “mordi e fuggi”, ovvero di presenze limitate ai fine settimana. Un’indagine di Confedlizia sui locatori. La Confedilizia ha svolto un’indagine presso le proprie sedi territoriali, d’intesa con l’aderente Anbba (Associazione nazionale bed & breakfast affittacamere), sulle prenotazioni per le prossime vacanze agostane [...] continua a leggere »
Scegliere una casa in affitto per le proprie vacanze presenta innumerevoli vantaggi, in termini economici e di liberta; vediamo le loclità dove è più o meno conveniente andare. continua a leggere »
Già lo aveva detto il Centro Studi FIAIP lo scorso febbraio, divulgando il Report Urbano 2012: gli affitti in Italia negli ultimi anni stanno crescendo. Le stime della Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali, in quel caso, parlavano di un +3,21% del numero di contratti di locazione stipulati nel 2012 rispetto all’anno precedente. Il trend,... continua a leggere »