La famiglia di Robbie Williams è cresciuta e, con un nuovo bambino, cinque camere da letto non bastano più, ne servono 46. Questo è il salto di qualità appena compiuto dal Re del pop che ha messo così in affitto la sua vecchia casa (per circa 55.000 al mese) per traslocare in quella nuova dimora acquistata meno di un anno fa, sempre a Londra. continua a leggere »
Sono ancora scesi gli spread applicati ai mutui che, per il tasso variabile, si orientano ormai attorno all'1,95%. Cresce anche il ricorso alla surroga, ormai rappresentante un quarto dei finanziamenti chiesti in Italia, ma i prezzi degli immobili sono ancora troppo alti e le vendite ne soffrono. continua a leggere »
Terreni, palazzi storici e tante ex strutture: ex caserme, ex carceri, ex forti, persino quello che era un rifugio anti aereo e che si trova nei sotterranei del centro storico di Bergamo. Ecco i nuovi beni che lo Stato ha deciso di dismettere e che metterà sul mercato attraverso la sua terza asta pubblica del 2014. L’esigenza di fare cassa, l’abbiamo detto più volte, è unita al bisogno di ridare un nuovo lustro e un’utilità a delle strutture che al momento risultano inutilizzate, con spreco di denaro pubblico enorme. continua a leggere »
È passato alla storia per aver cantato quella che è la canzone di maggior successo di vendite di tutti i tempi, “White Christmas”, ma è molto probabile che dalla finestra di casa sua non avesse visto mai la neve. Altro che Bianco Natale in California, in questi luoghi la temperatura non scende mai sotto i 20 gradi! La notizia del giorno è quella della vendita di quella che è stata la dimora di Bing Crosby, celeberrimo crooner ed attore americano, vincitore di un Oscar e di un Grammy Award alla carriera. continua a leggere »
Una delle principali ripercussioni della crisi economica che imperversa in tutto il mondo, ma anche nel nostro Paese, è la difficoltà di molti ad avere una casa. Secondo i risultati di uno studio della società di consulenza McKinsey, riportati dal Corsera, sono 2 milioni e 300 mila le famiglie italiane che non possono garantirsi un’abitazione dignitosa in cui vivere, per via delle difficoltà economiche in cui versano. continua a leggere »
A Nine Elms, uno dei distretti più ambiti della capitale britannica, sta per prendere il via la realizzazione di quasi 500 unità immobiliari di altissimo lusso. I prezzi saranno talmente elevati che, secondo una stima dello studio di architetti cui è stata affidata la realizzazione degli interni, i monolocali arriveranno a costare un milione di euro o più. continua a leggere »
Il cantautore John Legend, artista R&B e soul americano, ha appena messo in vendita casa sua, un immobile talmente bello e particolare da essere finito sulle pagine di AD, vera e propria bibbia dell’arredamento e dell’architettura americana. Prezzo di vendita: 2 milioni di dollari. continua a leggere »
Leonardo da Vinci, Norberto Bobbio, Silvio Pellico, Goethe, Voltaire, Leonardo Sciascia e molti altri sono i personaggi storici illustri legati ad immobili attualmente in vendita su Immobiliare.it. Vivere nei luoghi di chi ha segnato la storia della politica, dell'arte o della letteratura oggi è possibile, anche se spesso il prezzo da pagare non è alla portata di tutti. continua a leggere »
Cresce la fiducia degli italiani nei confronti degli agenti immobiliari. Uno studio di Tecnoborsa rivela che il 62,3% di chi deve vendere il proprio immobile ha deciso, nel biennio 2012/2013, di rivolgersi a dei professionisti del mattone che, sicuramente, sanno muoversi meglio in un mercato che ancora soffre la crisi economica. continua a leggere »
La coppia di attori Felicity Huffman e William H. Macy ha appena messo in vendita la sua dimora a Basalt, piccolo centro montano nel Colorado. Prezzo di vendita: 4,25 milioni di dollari. continua a leggere »