L'Agenzia delle Entrate ha fornito dei chiarimenti sul regime di favore della cedolare secca applicato agli affitti brevi, ossia quei contratti di locazione di immobile a uso abitativo, di durata non superiore a 30 giorni. L'articolo Cedolare secca e affitti brevi: chi deve pagare l’aliquota alta al 26%? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il riconoscimento quest’anno è stato assegnato a 236 località italiane marine e lacustri, ben 14 in più rispetto allo scorso anno. La Regione con più riconoscimenti è la Liguria,[...] continua a leggere »
Dopo il successo delle passate edizioni, da lunedì 20 maggio a domenica 26 maggio 2024 torna Milano Arch Week, la settimana dedicata all’architettura, alle trasformazioni urbane e al futuro[...] continua a leggere »
Le nuove valvole per termoarredi e radiatori della linea High-Style di Caleffi uniscono in modo impeccabile funzionalità ed estetica. E sanno trasformare ogni ambiente della casa in uno spazio bello e confortevole. L'articolo Quando i dettagli contano: le nuove valvole per termoarredi e radiatori della linea High-Style di Caleffi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il letto a castello permette di sfruttare al meglio lo spazio disponibile, raddoppiandolo o addirittura triplicandolo. L'articolo 25 letti a castello perfetti di guadagnare spazio ma anche belli proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con una circolare l’Agenzia delle Entrate ha fornito le novità sugli affitti brevi in cui vengono spiegate regole e modalità per i pagamenti. La cedolare secca con aliquota al[...] continua a leggere »
Parquet in rovere massello a spina di pesce e cementine originali sono i pavimenti di questa casa, per il resto giocata su toni chiari e luminosi, dove gli interni vivono la bellezza dei tratti decorativi d'epoca e il design sceglie forme senza tempo. Un classico contemporaneo, fresco e soft. L'articolo Password leggerezza, per una casa classica con finestre e pavimenti conservati proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il giardino, molto spazioso, è diviso in zone ben definite: una dedicata alle verdure, una agli alberi da frutto, una alle rose; inoltre ci sono siepi per proteggere e schermare. Continua a leggere per trovare tante ispirazioni da applicare anche a piccoli spazi esterni! L'articolo Un orto tra i fiori e gli alberi da frutto: come progettare un giardino con tante zone, anche un roseto proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il modello 730 è la dichiarazione dei redditi per antonomasia per lavoratori dipendenti e pensionati. Ecco una guida con tutte le informazioni più importanti. L'articolo 730/2024: quali spese si possono scaricare nella dichiarazione dei redditi per il 2023? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Se condividi l’amore per le case in stile country questo articolo fa sicuramente per te. Partiamo subito da una premessa: lo stile country non è indicato esclusivamente per le[...] continua a leggere »